Per questo motivo è importantissimo dare la giusta attenzione alla pulizia delle mani. È importante lavarle spesso con acqua e sapone, ma è anche vero che non sempre questi elementi sono disponibili. In questi casi è possibile ricorrere al gel disinfettante: anche gli esercizi commerciali devono munirsene per garantire l’igiene delle mani sia dei clienti che del personale.
Qualità e risparmio: dove trovare i migliori gel disinfettati
L’acquisto dei gel igienizzanti può rappresentare un costo per i titolari dei negozi: non è sempre facile trovare prodotti di elevata qualità a prezzi contenuti. Per riuscire ad ottimizzare le spese è possibile mettersi alla ricerca di un fornitore affidabile sul web. Spesso, infatti, gli acquisti fatti online permettono di risparmiare qualcosa rispetto a quelli fatti presso i tradizionali punti vendita, consentendo alle imprese di ottimizzare le spese.
A questo proposito si consiglia di consultare la sezione specifica “gel mani” presente sul sito di RS Components, impresa leader nella vendita di componenti industriali ed elettroniche a prezzi vantaggiosi, scelta da tantissime aziende come punto di riferimento per i loro acquisti.
La scelta è ampia: oltre alla tipologia di disinfettante è possibile scegliere il prodotto più adatto alle proprie necessità selezionando il tipo e la dimensione dei contenitori. Sono disponibili anche confezioni con più flaconi all’interno: ordinando questi articoli è possibile fare una buona scorta per non restare mai senza gel disinfettante ed in più si ottiene un buon risparmio.
Dal sito di RS Components è possibile ordinare prodotti per l’igiene di altissima qualità a prezzi convenienti e le tempistiche per la spedizione sono davvero rapide. Ogni articolo ha la sua scheda con tutte le specifiche tecniche ed i dettagli: se questo non dovesse bastare ad eliminare tutti i dubbi, è possibile mettersi in contatto con i tecnici del servizio clienti.
La scelta del disinfettante
Rispetto al sapone, i gel disinfettanti si distinguono per una diversa composizione ed una diversa modalità di utilizzo: non serve l’acqua, infatti devono essere usati su mani asciutte e non particolarmente sporche. I gel sono composti da alcol (almeno il 60%), acqua ed altri ingredienti che permettono al prodotto di non seccare la pelle ed addensanti per conferire la tipica consistenza.
Proprio la percentuale di alcol presente nella soluzione è uno dei fattori da considerare nella scelta del prodotto da acquistare. Sul mercato sono presenti gel con percentuali di alcol molto diverse tra loro, con valori che oscillano tra il 60% ed addirittura il 95%. È vero che più alcol c’è e più è alto il potere disinfettante del gel, ma cresce anche il rischio di seccare e rovinare la pelle.
Per un uso quotidiano quindi meglio optare per percentuali che non si distanziano molto dal 60%, lasciando i prodotti con concentrazioni alcoliche maggiori solo a chi ha delle specifiche esigenze. Bisogna inoltre leggere con attenzione l’etichetta del prodotto, per assicurarsi che non ci siano ingredienti pericolosi.
Il prezzo è un altro fattore molto importante da considerare nella scelta del gel disinfettante. Ovviamente la ricerca del prodotto più economico non deve far perdere di vista l’importanza della sua qualità. RS Components propone soluzioni di elevati standard qualitativi a prezzi convenienti, fornendo tutte le informazioni necessarie per individuare il gel più adatto per le proprie esigenze.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
