L’iniziativa – Questa iniziativa si inserisce in un quadro più ampio. Il nuovo organo direttivo del Collegio dei Geometri della provincia di Perugia infatti sta lavorando per una maggiore diffusione e capillarità dell’aggiornamento professionale e tecnico. Fanno sapere dalla neonata associazione derutese: “Abbiamo messo già in cantiere dei progetti riguardanti una miglior conoscenza dell’architettura Umbra con docenti qualificati e corsi di storia dell’arte. Ci sarà-aggiungono- strettissima collaborazione con il collegio dei Geometri di Perugia, con le scuole, l’università e le associazioni comprensoriali”
Geometri, nasce l’ associazione ‘San Tommaso Didimo’
di Redazione Perugia Online - 28 marzo 2015Dal nome del patrono degli architetti, un organismo di tutela e il miglioramento dell'immagine professionale della figura del geometra
Perugia. La tutela e il miglioramento dell’immagine professionale della figura del geometra, la collaborazione tra colleghi e un rapporto più proficuo con le amministrazioni locali. Questi i capisaldi della associazione “Geometri e geometri laureati San Tommaso Didimo” nata pochi giorni fa a Deruta. Nome non casuale, quello di San Tommaso Didimo, infatti è il patrono degli architetti, dei geometri e degli agrimensori. Questo l’organigramma dell’ente: presidente Monica Ricciarelli, vicepresidente Luca Ribigini, segretaria Giuseppina Peverini e, come tesoriere, Martin Rocchi.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
