lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Gesenu, sindaco Romizi invita a non abbassare la guardia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

"Il rinnovato organo amministrativo della società dia prova di capacità e risolutezza nel tracciare il percorso volto a rimuovere le criticità manifestatesi, in piena collaborazione con i Commissari nominati dal Prefetto"

 
Gesenu, sindaco Romizi invita a non abbassare la guardia
 “I prossimi mesi saranno per GESENU delicati ed impegnativi. L’amministrazione comunale ha vissuto e vive con apprensione e con grande attenzione l’evolversi dei fatti che riguardano questa strategica partecipata e le società ad essa collegate. Negli ultimi periodi, particolarmente difficili e complessi, abbiamo messo in campo ogni azione idonea alla salvaguardia del servizio reso alla cittadinanza, alla tutela dei dipendenti ed in difesa del patrimonio aziendale. Azioni condotte con discrezione ma con assoluta fermezza e determinazione. Ora, più che mai, è necessario che il rinnovato Organo Amministrativo della società dia prova di capacità e risolutezza nel tracciare il percorso volto a rimuovere le criticità manifestatesi, in piena collaborazione con i Commissari nominati dal Prefetto, ai quali rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro. Siamo ben consapevoli della complessità e della delicatezza della fase che ci attende ma, altresì, fiduciosi del fatto che, con l’impegno e con la professionalità che ciascuno saprà mettere in campo, per la parte di propria competenza, si riusciranno ad affrontare e gestire le difficoltà presenti. Occorrerà, in particolar modo, che l’Azienda concentri le proprie energie sulla strategia industriale, sul consolidamento della propria struttura patrimoniale e finanziaria, sul perseguimento di efficienze gestionali e sulla riorganizzazione del Gruppo societario. Il tutto dando anche seguito, con rinnovato vigore e determinazione, a quanto già avviato dal precedente Amministratore Delegato, Avv. Silvio Gentile, al quale sarebbe ingeneroso non riconoscere di aver avviato un’opera di razionalizzazione della struttura societaria, oltre che di ristrutturazione delle dinamiche economiche e finanziarie della società, con particolare riferimento alla partita dei crediti “siciliani” e di aver posto l’Umbria al centro del piano industriale, approvato dall’Assemblea dei Soci nel mese di dicembre 2014, ponendo fra i diversi obiettivi strategici individuati la salvaguardia dei livelli occupazionali. Siamo convinti che il nuovo Amministratore Delegato, Dott. Dante De Paolis, al quale rivolgiamo i nostri più sinceri auguri per un proficuo lavoro, saprà svolgere al meglio il delicato incarico che è stato chiamato a ricoprire, con la serietà e la professionalità che lo contraddistinguono, lavorando anche affinché l’azienda sia in grado di affrontare nuove sfide quali, fra le altre, quella rappresentata dalla partecipazione all’AURI (Autorità Umbra per i Rifiuti e le Risorse Idriche)”.

 

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top