martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Gli umbri Anna Ascani e Leonardo Quattrucci per Forbes fra i politici “under 30″ più influenti al mondo

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il prestigioso quindicinale americano di economia e finanza ha inserito l'onorevole tifernate ed il 23enne spoletino nella speciale top 30 mondiale. Accnto a loro altri due italiani: l'eurodeputato Benifei e il vicepresidente della Camera Di Maio

 
AscaniSono addirittura due gli umbri fra i 30 giovani politici più influenti del mondo. Lo rivela la rivista di economia e finanza Forbes, che nella sua speciale lista di “under 30” cita la parlamentare tifernate Anna Ascani, membro della VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione), presidente dell’Intergruppo dei Giovani Parlamentari e delegata italiana presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, ma anche il 23enne spoletino Leonardo Quattrucci, il più giovane consigliere del Centro europeo per la strategia politica della Commissione europea. Laureatosi con successo nel 2013 alla “John Cabot University”, l’università americana a Roma, a soli 19 anni è stato selezionato pequattruccir uno stage al Parlamento italiano e a 20 all’Ambasciata americana presente nella Capitale. In seguito è stato ammesso ad Oxford dove ha concluso il suo percorso di studi prima di spiccare il volo in direzione Bruxelles. Attualmente, si legge nel sito di Forbes, “è specializzato in innovazione istituzionale e coordina sei squadre di lavoro”. Accanto ai due giovani umbri, veri e propri fiori all’occhiello della classe dirigente regionale, ci sono i nomi di Luigi Di Maio, Brando Benifei, Jacopo Mele e Giulia Pastorella.

Tag dell'articolo: , , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top