lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Gran finale per la Terza edizione di “Insieme è Festa del Cacciatore”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Sabato 13 protagonista gli uccelletti in padella ripieni al barbozzo e pancetta, mentre domenica maxi tombolone tradizionale, con i ricchissimi premi offerti dagli oltre 90 sponsor

 
Media Valle del Tevere. Prosegue alla grande la terza edizione di “Insieme è festa del cacciatore”, la manifestazione ludico-ricreativa organizzata dalla Federcaccia di Deruta in collaborazione con la sezione provinciale di Perugia, che anche quest’anno ha richiamato in piazzale Togliatti, a Deruta, migliaia di appassionati e simpatizzanti. Sabato 13 torna protagonista, su prenotazione, la specialità degli “Uccelletti del cacciatore in padella ripieni al barbozzo e pancetta”. E domenica 14 tombolone finale, con tantissimi premi in ceramica offerti dagli artigiani locali e altri messi in palio dagli oltre 90 sponsor della festa.

L’iniziativa, frutto del volontariato di iscritti e simpatizzanti Federcaccia, si pone come obbiettivo quello di far partecipare tutti i cacciatori e non, in un momento conviviale e di svago, a base di cucina tradizionale con cacciagione e non solo, oltre che balli con musica dal vivo, stand espositivi dedicati alla caccia, con l’installazione di un simulatore di tiro elettronico, ricchi premi enogastronomici e tantissimo parmigiano reggiano, con 24 mesi di stagionatura, per tutti.

“Con l’occasione – dichiara il presidente di Federcaccia Deruta, Mario Damiani – vorrei ringraziare tutti coloro che hanno preso parte alla nostra Festa, rendendone possibile il successo  e consentendoci di ripeterla negli anni. Ricordo, dato che domenica 14 si andrà a caccia per la prima mezza giornata della stagione anche in forma vagante, l’importanza del pieno rispetto di tutte le normative fissate dalle leggi nazionali, dal calendario venatorio regionale e da tutti i regolamenti in materia, nel rispetto dell’ambiente, della natura e dei luoghi dove si esercita la nostra passione. Da parte mia ‘in bocca al lupo’ a tutti gli amici cacciatori”.

Per ulteriori informazioni sulla festa è disponibile il numero 0759724211.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top