lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Grandi risultati nelle gare e voti alti a scuola: premiati 23 giovani sportivi

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Ai ragazzi, nel corso di una cerimonia svoltasi oggi a palazzo Donini, sono state consegnate delle borse di studio di 1000 euro. Firmate due nuove convenzioni tra la Regione e il Coni.

 
Grandi risultati nelle gare e voti alti a scuola: premiati 23 giovani sportivi
Regione Umbria.  Hanno ricevuto una borsa di studio di 1000 euro i 23 giovani atleti umbri che si sono distinti per merito sportivo e scolastico, premiati oggi nel corso di una conferenza a palazzo Donini alla presenza dell’assessore allo sport Fabio Paparelli, del presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza, dell’amministratore delegato del Coni Servizi Alberto Miglietta e di Mauro Esposito, in rappresentanza dell’Ufficio scolastico regionale. L’iniziativa è stata accompagnata dalla firma di due convenzioni: la prima fra la Regione Umbria e Coni Servizi per l’utilizzo del software “Banca dati impianti sportivi e servizio di georefenziazione” per il censimento dell’impiantistica sportiva in Umbria mentre la seconda, fra Regione e Coni Umbria che sarà poi integrata con il Cip-Comitato Italiano Paralimpico Umbria, ideata per sostenere e promuovere le manifestazioni nazionali e internazionali svolte e da svolgere in Umbria fino alla fine dell’anno. “Avete la fortuna di vivere in una regione che sa far sinergia e si impegna per lo sport” ha detto Miglietta, che in seguito si è soffermato anche sull’interruzione della candidatura per le Olimpiadi del 2024: “Un percorso che si è interrotto per mancata conoscenza del dossier”. Un pensiero condiviso anche da Paparelli: “La mancata candidatura di Roma alle Olimpiadi rappresenta una perdita anche per l’Umbria, che dispone di strutture sportive e di una grande capacità di organizzare e attrarre grandi eventi sportivi”.

I giovani premiati Questi i nomi e le discipline dei 23 giovani atleti premiati per il talento e per il merito scolastico: Diego Verducci (ciclismo bmx), Annalisa Calagreti (judo), Chiara Crovari (scherma), Alessio Rossi (pattinaggio a rotelle), Michele Pasqui (canoa), Matteo Cerza (tennistavolo), Giulia Giorgi (atletica leggera), Martino Beccari (canoa), Vally Giovannelli (scherma-specialità sciabola), Giulia Ricci (pallacanestro), Giordano Federici (danza sportiva), Martina Mazzola (atletica leggera), Alessandro Galletti (danza sportiva), Lavinia Paliani (equitazione), Lucrezia Fiorucci (nuoto), Alberto Migliosi, (canoa), Gaia Servi (equitazione), Maria Lucia Victoria Presti (canottaggio), Simone Battistini (atletica leggera), Asia Tolomei (canoa), Martina Chirchirillo (equitazione), Leila Ponziani (atletica leggera), Mohamed Aoukaili Yassine (nuoto).

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top