lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Guida in stato di ebbrezza, denunciate 5 persone

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

I militari hanno accertato l’elevato tasso di alcol nel sangue, attraverso lo specifico strumento per l’esame dell’alcoltest, a Todi, Deruta, Collazzone e Marsciano

 
Guida in stato di ebbrezza, denunciate 5 persone
Todi. Lotta contro l’abuso di bevande alcoliche da parte dei Carabinieri della Compagnia di Todi, in particolare quelli del NORM – Aliquota Radiomobile che, nell’ambito di appositi servizi di controllo del territorio, predisposti in tutta la Media Valle del Tevere per la prevenzione di incidenti stradali, hanno “colto in flagranza” tre donne e due uomini, della zona, in evidente stato di ebbrezza alcolica, mentre si trovavano alla guida delle rispettive autovetture.

Alcotest – I militari hanno accertato l’elevato tasso di alcol nel sangue, attraverso lo specifico strumento per l’esame dell’alcoltest, a Todi, Deruta, Collazzone e Marsciano, nei confronti di un 37enne impiegato di Terni, di una 46enne disoccupata di Todi, di un meccanico derutese di 35 anni, di una 46enne disoccupata di Gualdo Cattaneo e una 32enne, commessa di Marsciano.
Ai predetti, denunciati all’Autorità Giudiziaria, sono state ritirate le patenti di guida, mentre i rispettivi veicoli sono stati affidati a persone di loro fiducia.

Sequestro merci – Gli stessi Carabinieri, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, hanno poi sorpreso a Todi, nei pressi di un supermercato, due giovani napoletani, già noti alle Forze dell’Ordine, intenti a vendere capi di abbigliamento senza la prescritta autorizzazione; ai due sono state elevate le contravvenzioni, che prevedono il pagamento di oltre 5.000,00 euro per ognuno ed è stata sequestrata la merce in loro possesso.

Altri fermi – Sono stati poi individuati 6 soggetti piemontesi, gravati da pregiudizi penali, che si aggiravano, senza giustificato motivo, nel centro di Todi e pertanto è stata proposta l’emissione nei loro confronti della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Todi.
Stessa sorte è toccata anche ad un disoccupato domiciliato a Spoleto, sul quale risultano a suo carico vari pregiudizi penali, che i Carabinieri di Giano dell’Umbria hanno segnalato all’Autorità di Pubblica Sicurezza, in quanto più volte è stato notato girovagare, in quella giurisdizione, in compagnia di altri soggetti inclini a delinquere ed in luoghi ove sono stati commessi furti.Infine, i Carabinieri di Collazzone hanno tratto in arresto un sorvegliato speciale, gravato da numerosi precedenti per delitti contro il patrimonio, il quale veniva trovato fuori il territorio di quel Comune nonostante l’obbligo di soggiorno.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top