Sarà la studentessa Aminata Sanogo della classe 5BB dell’indirizzo Tecnico ‘Chimica, Materiali, Biotecnologie’ (ad articolazione ambientale) dell’innovativo e sperimentale I.I.S. ‘Giordano Bruno’ di Perugia a rappresentare l’Umbria alla fase, appunto, nazionale della XXII edizione dei Campionati (ex-Olimpiadi) di Scienze naturali, prestigiosa e ambita competizione che si terrà ad Assisi dal 10 al 12 Maggio.
Aminata Sanogo si è, infatti, classificata prima, il 26 marzo scorso, a Foligno (laboratorio di Scienze sperimentali) alla fase regionale di tali Campionati (sezione: triennio di Biologia). Insieme a lei, le studentesse Chiara Chiavini, classificatasi terza, e Alice Mancinelli, e lo studente Alessandro Urbani, tutti allievi dell’indirizzo Tecnico ‘Chimica, Materiali, Biotecnologie’ dell’I.I.S. ‘Giordano Bruno’ di Perugia, finemente preparati dalle docenti e dai docenti della stessa scuola perugina Stefania Giannoni, Graziella Rossi, Nadia Rambotti e Angelo Ferraro.
Un motivo, questo, di piena soddisfazione non solo per le studentesse e per gli studenti, ma anche per tutta la comunità scolastica dell’I.I.S. ‘Giordano Bruno’ di Perugia, diretto dalla professoressa Anna Bigozzi e articolato nei suoi quattro indirizzi (due licei – Liceo Linguistico tradizionale e con opzione ‘EsaBac’, e Liceo Scientifico Scienze applicate (OSA) con opzione ‘Curvatura biomedica’ – e due tecnici – il Tecnico Tecnologico per la Chimica, materiali e biotecnologie, con articolazione Biotecnologie ambientali e Biotecnologie sanitarie, e il Tecnico Tecnologico Sistema moda, con articolazione Tessile, abbigliamento e moda).
Tag dell'articolo: Campionati di Scienze naturali, I.I.S. Giordano Bruno di Perugia, istruzione, scienze, scuola.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
