Opportunità economica – Il colosso dell’arredamento low-cost rappresenterebbe per Perugia e l’Umbria un’importante opportunità nel sonora a economico, da sfruttare anche in termini di posti di lavoro. L’insediamento di Ikea a San Martino in Campo, tra le alternative ci sarebbe anche il Comune di Corciano, secondo stime iniziali, porterebbe alla firma di circa 200 contratti di lavoro e determinerebbe il rilancio economico anche dei comuni attigui. Secondo una nota del gruppo Pd, “l’apertura di un punto IKEA a Perugia rappresenta una grande opportunità per il nostro territorio; l’impatto economico sul capoluogo, l’impegno della azienda svedese nella raccolta differenziata e il suo progetto di mobilità alternativa rendono il progetto Ikea irrinunciabile sotto molti aspetti” Un’ occasione irrinunciabile, per Perugia e per tutta un’area, San Martino in Campo e Santa Maria Rossa, che è stata nel corso degli anni lasciata ai margini degli investimenti e dei piani di rilancio proprio perché futura sede di un così notevole insediamento commerciale. Posizione condivisa e appoggiata dalle associazioni cittadini e del territorio,ma partire dalla Pro Loco.
Ikea, Mirabassi (Pd): “Per Perugia un’occasione irrinunciabile”
di Redazione Perugia Online - 16 febbraio 2015Presentato oggi dal consigliere comunale un odg sull'insediamento Ikea in località San Martino in Campo. Atteso anche quello di Castori (Fi)
Perugia. Torna sul tavolo il caso Ikea con un ordine del giorno. A presentarlo il consigliere comunale Alvaro Mirabassi (Pd) che chiede l’esatta posizione che prenderà la Giunta sulla questione Ikea, il cui l’insediamento era previsto quasi quattro anni fa a San Martino in Campo di Perugia. Anche il collega forzista Castori prende parte al coro e, nei giorni scorsi, ha promesso di presentare un ordine del giorno con il medesimo oggetto.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
