Il programma – Include mostre, concerti, mercatino di Natale, appuntamenti enogastronomici e l’atteso appuntamento con “La Via dei Presepi” visitabile ad ingresso libero tutti i giorni dalle ore 16.30 alle ore 19.30. Per le scuole è possibile prenotare la visita di mattina al numero 338.3718262.
“La Via dei Presepi” – Curata personalmente dalla Vicepresidente dell’associazione, Marisa Rosi, che da molti anni ormai si occupa con passione non solo dell’organizzazione dell’evento, ma di realizzare artigianalmente ogni componente e struttura presente nell’allestimento. Strutture, dunque, uniche nel genere e rigorosamente lavorate a mano usando scaiola e colori ad acqua.
Presepe più grande della provincia –Per alcuni dei presepi realizzati, la Rosi è stata aiutata dall’amico Rolando Binucci e saranno dislocati lungo il percorso che partirà da un info point dove si potrà acquisire una mappa della via dove si svolgono tutti gli altri eventi in programma. Tra gli altri, il nuovo Presepe Monumentale “Città di Perugia” (Corso Bersaglieri, 54), pezzo forte dell’esposizione e novità assoluta, che vedrà svilupparsi, intorno al momento della “Natività”, un vero e proprio viaggio tra gli scorci e i monumenti più significativi del capoluogo umbro. Sara’ allestito, inoltre, il presepe più grande della provincia (Chiesa di Sant’Antonio Abate, Corso Bersaglieri), allestimento interessante non solo per le dimensioni, ma per la miriade di particolari che lo contraddistinguono.
Per il programma dettagliato consultare il sito www.borgosantantonio.com
Tag dell'articolo: "La Via dei Presepi", #Presepi, Borgo Sant'Antonio, Festivit, Marisa Rosi, Natale, Presepe pi? grande.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
