martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Il Comune di Perugia avrà il registro per la bigenitorialità

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

I consiglieri Lorena Pittola e Sergio De Vincenzi (Gruppo Misto), hanno proposto l’istituzione di un registro amministrativo che sia di aiuto a tutte quelle coppie divise per facilitare lo scambio di informazioni. Dubbi espressi dal Pd

 
Il Comune di Perugia avrà il registro per la bigenitorialità
Perugia. Il Consiglio Comunale che ha portato all’approvazione dell’istituzione di un registro comunale per la bigenitorialità. I consiglieri Lorena Pittola e Sergio De Vincenzi (Gruppo Misto), accogliendo la richiesta dal territorio, hanno proposto l’istituzione di un registro amministrativo che sia di aiuto a tutte quelle coppie divise per facilitare lo scambio di informazioni fra i genitori in corso di affido congiunto dei propri figli. Ora spetterà alla Giunta la stesura del regolamento. “ Dispiace notare”, afferma il Consigliere Pittola, “che a non appoggiare l’approvazione sia stato proprio il partito del PD che invece era stato portavoce in tutti gli altri comuni dove questo è già stato istituito ed applicato”.  De Vincenzi precisa: “Con questo atto il Comune di Perugia vuole garantire e fornire, a tutti coloro che lo riteranno opportuno, un ulteriore mezzo di tutela, ponendo il minore al centro della famiglia e garantendo ad ogni genitore la possibilità di assolvere ai propri doveri”

 

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top