Perugia. Ho presentato stamattina una interrogazione perchè ritengo importante prendere in considerazione le proteste di numerosi cittadini rispetto ai costi eccessivi della sosta nei parcheggi a pagamento, a ridosso del centro storico.
È necessario e urgente che la Giunta Romizi attivi un tavolo di confronto con la Società SIPA – che gestisce tali strutture – al fine di giungere a delle tariffe calmierate.
Mi aspetto che il Comune compia tutte le azioni necessarie e possibili al fine di arrivare ad una revisione degli accordi, in favore degli utenti di questi servizi, considerando anche la buona volontà e disponibilità già dimostrate in tal senso dall’assessore competente. Se questa proposta venisse attuata, e le tariffe dei parcheggi fossero più accessibili – soprattutto nelle ore serali e notturne, scarsamente servite dal trasporto pubblico – il centro storico verrebbe ancor più rivitalizzato poichè maggiore sarebbe il numero di concittadini e turisti a scegliere di trascorrere un pomeriggio di shopping o una serata nei locali e di usufruire delle attività ricettive dell’acropoli.
“Il Comune si attivi per la riduzione delle tariffe dei parcheggi a ridosso dell’acropoli”
di Redazione Perugia Online - 21 gennaio 2016"Una politica volta ad evitare parcheggi sconsiderati e selvaggi potrebbe essere, più che agire con una forte repressione attraverso le multe, quella di consentire ai nostri concittadini di parcheggiare a tariffe più contenute" dice la Mori
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
