lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Il parco “Chico Mendez” piazzetta dello spaccio

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Dopo tre giorni di appostamenti, la mobile ha identificato e arrestato il pusher del parchetto.

 
Il parco “Chico Mendez” piazzetta dello spaccio
Perugia. Una segnalazione pervenuta in Questura lamentava la presenza di uno strano “traffico” di personaggi sospetti nel parco-giochi denominato “Chico Mendez” di Via Guerra. La segnalazione è stata immediatamente valutata dagli investigatori della Squadra Mobile, attesa la tipologia del luogo indicato, frequentato da famiglie e bambini.

Il “viavai” oggetto della segnalazione, secondo gli investigatori, non poteva che essere dovuto ad un giro di spaccio di sostanze stupefacenti, pertanto la sezione “Antidroga si è attivata tempestivamente. Gli agenti della Mobile hanno predisposto un mirato e specifico servizio di monitoraggio del parco e, dal loro punto di osservazione, fin dalle prime ore di appostamento, hanno quanto indicato dai cittadini, notando un giovane raggiungere il parco con una certa circospezione, per poi allontanarsi di fretta.

Fermato, identificato e perquisito, è stato trovato in possesso di una dose di “eroina” che gli è stata, immediatamente sequestrata; sentito poi in merito all’acquisto, ha dichiarato di averla acquistata da un giovane pusher in quella zona.

Nel pomeriggio del giorno successivo, la mobile ha seguito un appostamento, ed ha individuato acquirente che ha confermato che si trattasse dello stesso spacciatore, il quale, a quanto pare, aveva ormai eletto il parco “Mendez” a presidio fisso per la gestione dei suoi affari illeciti di droga.

La “goccia che fa traboccare il vaso” cade il terzo giorno: stesso schema, entrano nel parco due nuovi acquirenti, stavolta provenienti dal reatino, i quali non solo, come previsto, vengono sorpresi con le dosi appena acquistate, ma riferiscono agli investigatori di aver effettuato decine di altri acquisti proprio nello stesso contesto e sempre dal medesimo pusher.

A questo punto, gli agenti hanno ritenuto di dover intervenire: in pochi secondi, uscendo allo scoperto, facevano irruzione nel parco e riuscivano a bloccare il giovane spacciatore, un ragazzo tunisino già noto alle forze dell’ordine. Perquisito sul posto, il pusher risultava essere in possesso di circa 240 euro in contanti, in banconote da piccolo taglio, ovvio provento della sua fiorente attività “commerciale”, e di un telefono cellulare con la SIM “dedicata” a tale attività. All’esito del blitz e del narcotest delle dosi sequestrate, nel suo appartamento, gli agenti hanno proceduto all’arresto.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top