lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Il Perugia passa a Vercelli: 1-0 e ottavo posto in solitaria

Il Grifo è più forte delle emergenze, decide Alexis Zapata al 25'. Drole esce in barella

 
Il Perugia passa a Vercelli: 1-0 e ottavo posto in solitaria
Il Perugia passa sul sintetico del Silvio Piola di Vercelli sfoderando una prestazione di carattere e dimostrandosi così più forte delle difficoltà (5 giocatori indisponibili tra infortuni e squalifiche, più il febbricitante Di Carmine recuperato in extremis per la panchina e il rebus Lanzafame). Una partita nel complesso bella, con i padroni di casa che non si arrendono fino alla fine. I ragazzi di Bisoli grazie a questa vittoria salgono a quota 30 e agganciano l’ottavo posto, l’ultimo disponibile per i play-off. Rispetto allo scorso campionato dopo 20 giornate la formazione biancorossa ha 4 punti in più.

Il gol – Il match è deciso al minuto 25 da un’invenzione di Drolé: il giovane ivoriano si beve tre avversari sulla sinistra e crossa dal fondo verso il centro dell’area di rigore, tagliando fuori il portiere avversario. Filippini riesce ad arginare il tentativo di Ardemagni, ma non quello di Alexis Zapata che in scivolata porta in vantaggio il Perugia. Per il colombiano classe ’95 si tratta del secondo gol stagionale.

La partita – Come accennato, si è trattato di una partita gradevole e ricca di occasioni per entrambe le squadre, che colgono anche un legno per parte: Del Prete al 45′ sfiora l’autogol per anticipare Di Roberto, mandando la palla sulla traversa; stessa traversa accarezzata da un tiro dalla distanza di Ardemagni a porta vuota all’85’ dopo un’improvvida uscita di Pigliacelli. Al Perugia viene anche annullato (giustamente) un gol al 75′ per fuorigioco del subentrato Di Carmine. A conti fatti è risultata decisiva l’espulsione al 53′ di Castiglia per una brutta entrata a gamba tesa su Drolé (costretto a uscire in barella e sostituito da Taddei) che ha costretto la Pro Vercelli a giocare in inferiorità numerica per l’intero secondo tempo. Tra i migliori per il Grifo proprio l’imprendibile ivoriano (al quale in ospedale è stato riscontrato un trauma cranico, fortunatamente senza conseguenze neurologiche: auguri di pronta guarigione per lui!) e il portiere Rosati, autore anche stasera di un paio di interventi decisivi. Prossimo turno (ultima giornata del girone di andata) domenica alle 17:30 al Curi contro il Vicenza.

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top