Regione Umbria. Con il sostegno della Regione Umbria anche quest’anno, per la quarta volta consecutiva, Umbria Aerospace Cluster parteciperà con uno stand regionale al Farnborough International Air Show di Londra, uno dei due appuntamenti espositivi più importanti livello globale, insieme a quello di Parigi-Le Bourget che si svolge negli anni dispari. L’Umbria vola quindi a FIA 2016 dove, dall’11 al 15 luglio, sono previsti numerosi incontri commerciali ed appuntamenti con operatori internazionali di settore, per ampliare i rapporti di collaborazione e di fornitura con i committenti più importanti del settore.
Le aziende del Polo che parteciperanno a Farnborough 2016 – C.B.L. Electronics, Comear, Fucine Umbre, NCM, OMA, Skyrobotic, Umbra Cuscinetti – potranno così rappresentare direttamente ai maggiori player di settore le proprie competenze industriali in uno scenario dove – tradizionalmente – avvengono conoscenze e trattative fondamentali per lo sviluppo commerciale, ma anche per sancire collaborazioni produttive ad ampio spettro.
Umbria Aerospace Cluster, di cui è presidente l’imprenditore Antonio Alunni, è l’Associazione delle imprese del settore promossa da Confindustria Umbria nel 2008. Le imprese socie operano infatti nel comparto dell’aerospazio e della difesa, ad oggi sono 28 ed aggregano complessivamente 2.900 addetti, con un fatturato consolidato di quasi 335 milioni di euro. Quello dell’industria aerospaziale è uno dei comparti che in Umbria, negli ultimi anni di crisi generale, ha mantenuto una costante crescita dei livelli di fatturato (+20%), di investimenti e di occupazione.
Tag dell'articolo: economia, Farnborough2016, Londra, polo aerospaziale, Umbria.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
