lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Imprenditore indagato per maltrattamenti in famiglia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Lesioni, percosse e ingiurie durate dieci anni. La donna veniva picchiata e svilita anche davanti ai tre figli minori della coppia e ad alcuni familiari. La signora alla fine ha trovato il coraggio di denunciare il suo compagno

 
Imprenditore indagato per maltrattamenti in famiglia
Perugia.  In questo caso gli investigatori hanno accertato, dopo la denuncia della parte offesa, 43enne, addetta alle pulizie in un esercizio pubblico, che il suo compagno, un imprenditore edile 53enne, ha per 10 anni commesso nei suoi confronti una serie di fatti delittuosi: percosse, lesioni e ingiurie. In qualche caso l’ha indecorosamente mortificata di fronte ai conoscenti e ai familiari, alla presenza dei tre figli minori e anche durante le feste di famiglia. Il tutto è aggravato dalla circostanza che l’uomo ha più volte allontanato la donna dall’abitazione domestica, trattenendo con sé i figli. La donna ha deciso di attivare le forze di polizia con una dettagliata denuncia dopo l’ennesimo episodio di maltrattamenti, commesso dall’uomo  innanzi alla scuola elementare frequentata dai due dei tre figli. Tali comportamenti sono stati accertati e circostanziati dagli elementi di riscontro acquisiti dagli investigatori della Divisione Anticrimine che, hanno raccolto sia concordanti testimonianze tra i parenti,  sia gli atti dei numerosi interventi delle forze di polizia nell’abitazione, che tre referti medici relativi a lesioni da lei subite e mai denunciate precedentemente. Tra l’altro i parenti hanno ricordato episodi violenti di cui la donna aveva perso la memoria. Tale materiale probatorio ha determinato nella Procura della Repubblica la necessità di richiedere una misura cautelare urgente. Il G.I.P. ha quindi disposto l’allontanamento per l’uomo dalla casa familiare e il Divieto di Avvicinamento alla donna. Nelle motivazioni, tra l’altro, rileva che gli atti consumativi dell’indagato,  configurando  il reato di maltrattamenti in famiglia, assumevano la caratteristica di essere atti di sfregio e svilimento della dignità di madre e donna. I figli sono stati affidati alla madre. Pochi giorni dopo l’uomo è stato sorpreso a violare per la prima volta la misura, perché ha tentato di avvicinarla.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top