Il bando è incentrato sul “Sostegno allo sviluppo delle imprese extra-agricole dei settori: artigianato, commercio, turismo e servizi” e prevede finanziamenti per la creazione e il potenziamento di imprese in grado di sviluppare nuove attività e occupazione nei seguenti settori: turismo rurale e servizi connessi, creazione o riqualificazione di esercizi commerciali favorendo la specializzazione per i prodotti alimentari o artigianali tipici, artigianato volto al recupero delle attività e dei prodotti della tradizione rurale locale, attività connesse a servizi collettivi. La dotazione finanziaria del bando è di € 1.410.000 con un cofinanziamento privato di € 463.000. La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata al prossimo 31 maggio.
Nei prossimi giorni il Gal Valle Umbra e Sibillini informerà dettagliatamente gli interessati in appositi incontri. Il primo, organizzato dal Comune di Spoleto, si terrà nella città del Festival martedì 26 marzo alle ore 15,30 nella Sala conferenze di Palazzo Mauri; per mercoledì 27 marzo, dalle ore 14, è in programma un altro incontro informativo a Foligno nella sede della Confcommercio in Via Piermarini, 24; per giovedì 4 aprile, infine, è previsto un ulteriore incontro a Norcia, dalle ore 14, presso il Ristorante Nemo in Piazzale Melvin Jones, 3 anch’esso organizzato in collaborazione con Confcommercio.
Bando e programmi dettagliati degli incontri sono consultabili nel sito www.valleumbraesibillini.com.
Tag dell'articolo: ambiente, artigianato, bando aziende extra-agricole, Gal Valle Umbra e Sibillini, territorio, turismo.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
