Vengono definite stazionarie le condizioni dell’altro operaio ustionato, anche lui trasferito in elicottero ieri pomeriggio all’ospedale “Sant’Eugenio” di Roma. “Il quadro clinico dei due pazienti è sostanzialmente diverso – sottolinea Stingeni – oltre alla diversa estensione delle ustioni, è la non compromissione dell’apparato respiratorio che fa propendere per una prognosi meno pesante per l’operaio meno giovane”.
Incendio nella vetreria a Piegaro: restano molto gravi le condizioni del giovane operaio
di Redazione Perugia Online - 14 luglio 2015L'uomo, che ha riportato gravi ustioni al volto ed al tronco, è ricoverato all'ospedale “Bufalini” di Cesena. Stabile il collega che era con lui, trasferito in elicottero ieri pomeriggio all’ospedale "Sant’Eugenio" di Roma.
Trasimeno. Restano molto gravi le condizioni del giovane operario rimasto ustionato nell’incendio di lunedì mattina a Piegaro. A confermarlo, in una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, è il professor Luca Stingeni, in contatto con il Centro grandi ustionati dell’ospedale “Bufalini” di Cesena. “La collega dottoressa Lehnann mi ha confermato questa mattina la gravità del paziente, legata non solo alle gravi ustioni al volto ed al tronco, ma ad una impegnativa crisi respiratoria che hanno colpito i bronchi” dice il direttore della struttura complessa di dermatologia del Santa Maria della Misericordia, che si era adoperato per prestare le prime cure e mettere in sicurezza i due pazienti, con la collaborazione della dottoressa Rosa Cucchia.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
