lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Infortunio sul lavoro col tritacarne, giovane perde tutte le dita della mano

Troppo gravi le lesioni riportate dal 21enne, tanto che l'equipe chirurgica non ha potuto effettuare nessun intervento ricostruttivo di reimpianto

 
Infortunio sul lavoro col tritacarne, giovane perde tutte le dita della mano
Terni.  Grave incidente sul lavoro in un supermercato di San Gemini. Un ragazzo di ventuno anni è rimasto incastrato con la mano destra, tra le lame di un tritacarne. Troppo gravi le lesioni riportate, il lavoratore ha perso tuttene cinque le dita della mano. Immediatamente soccorso, le sue condizioni sono subito apparse molto grave ai sanitari del 118 che lo hanno soccorso e trasportato con urgenza, all’ospedale di Terni. Qui il ventunenne è stato subito trasportato in sala operatoria e l’equipe chirurgica diretta del professor Maurizio Altissimi ha proceduto, come spiega una nota del Santa Maria, alla chiusura delle lesioni riportate a seguito della perdita delle cinque dita avvenuta durante l’incidente, che non ha consentito nessuna possibilità di intervento ricostruttivo di reimpianto. Sul posto oltre ai sanitari del 118 è intervenuto anche l’ufficio prevenzione e sicurezza sul lavoro dell’Asl Umbria 2 a cui sono affidati gli accertamenti del caso. A loro spetta valutare se sono stati adottati o meno tutti i dispositivi di sicurezza previsti.

Tag dell'articolo: , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top