lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Infuriato, minaccia moglie e suocera. Immediato ritiro delle armi e denuncia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

All'origine della furia dell'uomo, un 57enne perugino, il taglio di una siepe avvenuto senza il suo consenso. L'uomo a un certo punto ha minacciato le due donne di andare a prendere il suo fucile da caccia e sparare loro

 
Infuriato, minaccia moglie e suocera. Immediato ritiro delle armi e denuncia
Perugia.  Un nuovo episodio di conflittualità domestica ha costretto la Polizia ad un intervento urgente a Ponte San Giovanni: questa volta si è trattato di una violenta lite tra un uomo e due donne – rispettivamente sua moglie e sua suocera. Tutto è iniziato quando il signore, un 57enne perugino, è rientrato a casa dopo alcuni giorni di assenza per motivi di lavoro. Con suo sommo disappunto, ha constatato che qualcuno aveva provveduto al taglio della siepe del suo giardino, operazione che egli giudicava inopportuna e che perciò, prima di partire, aveva espressamente vietato alla moglie. Pertanto, ha cominciato a sbraitare contro la sua signora, alla ricerca del colpevole del taglio non autorizzato. La donna, spaventatissima, ha spiegato di non essersene occupata lei, chiarendo però che proprio quella mattina sua madre – vicina di casa della coppia – si era recata a trovare la figlia e aveva preso l’iniziativa di potare la siepe. A quel punto l’uomo è andato su tutte le furie e le sue urla hanno finito col richiamare sul posto proprio la suocera. Le spiegazioni dell’anziana non solo non hanno convinto il 57enne ma lo hanno indispettito ancor di più, tanto che, ad un certo momento, egli ha detto di averne abbastanza del comportamento delle due donne, minacciandole di andare a prendere il suo fucile da caccia e di sparare ad entrambe. La moglie dell’uomo, terrorizzata, ha chiamato il 113 e il pronto intervento della Volante ha impedito che la situazione degenerasse. Gli agenti, ascoltando le parti in causa, hanno maturato la convinzione di avere a che fare con un uomo esasperato, stretto nella morsa costituita da una moglie intransigente e da una suocera troppo invadente. In ogni caso, la sua scenata non poteva rimanere priva di conseguenze. Innanzitutto, la Polizia ha infatti proceduto al ritiro cautelare del fucile; inoltre, è scattata l’inevitabile denuncia dell’uomo per il reato di minacce gravi.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top