Vitamine, minerali, immunostimolanti, probiotici e molto altro costituiscono elementi essenziali per l’organismo e ora che gli italiani lo hanno capito non ne fanno più a meno. Si tratta di sostanze che assumiamo tramite l’alimentazione ma spesso, anche nelle diete più sane e appropriate che ci siano, i nutrienti assunti non riescono a soddisfare le necessità del fisico e allora ecco che esso non risponde come dovrebbe alle fatiche quotidiane.
Per rimetterlo in sesto gli italiani hanno capito che hanno bisogno del supporto naturale ed efficace degli integratori, una sorta di passe-partout per ristabilire il benessere fisico e mentale. Per ridurre la stanchezza, placare lo stress e l’irritabilità, contenere ansia e nervosismo, risolvere i problemi del sonno, della pelle, dei capelli, e molto altro ancora.
Gli integratori in Italia costituiscono la strada per prendersi cura di sé stessi in maniera mirata ed intelligente, rafforzando l’organismo, rispettarsi e volersi bene. È questo quello che emerge dall’ultima indagine realizzata dalla società di ricerche Ipsos per conto di VitaVi, la startup italiana specializzata nella vendita online di integratori alimentari sicuri, trasparenti ed innovativi che rappresenta un nuovo punto di riferimento per questo settore, nel nostro Paese.
Tutti gli integratori alimentari prodotti da VitaVi sono realizzati con ingredienti certificati e tracciabili e nutrienti selezionati, nelle loro forme ottimali, tutti supportati da studi scientifici pubblicati. Le formulazioni usate sono fondate sulla scienza e sviluppate da un team di esperti della nutrizione.
La start-up dedicata all’integrazione propone prodotti multivitaminici che supportano il benessere in modo trasversale e continuativo, rivolgendosi agli uomini come alle donne, nelle loro diverse fasce di età. La linea V / Essential propone, infatti, un supporto quotidiano a 360 gradi.
Gli integratori per bisogni specifici, invece, agiscono su singole necessità agendo su stress, difese immunitarie, sonno, concentrazione e molto altro. Per entrambe le linee il controllo scrupoloso su tutta la filiera non viene mai meno come l’uso di ingredienti mirati, nelle forme a più alta biodisponibilità.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
