Il 25 novembre ricorre la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Tutte, nessuna esclusa, hanno diritto a vivere la propria avventura con il coraggio di cui sono dotate, come voleva la Fallaci.
A soli cinque giorni da questa ricorrenza l’associazione culturale sarda Shardana, coadiuvata dall’associazione Se’ de la Resina se… e l’associazione calcio Dilettanti Resina, promuove, nella giornata di sabato 30 novembre, la manifestazione ‘Io sono mia’ contro la violenza sulle donne.
‘Abbiamo fortemente voluto organizzare questa giornata – è stato il commento della presidente dell’associazione sarda Shardana, Nicoletta Menneas – per dare un segnale a tutti, soprattutto alle nuove generazioni. È da loro che parte il cambiamento, ma è da noi adulti che arriva l’esempio’.
La manifestazione, che si terrà a partire dalle 17 al CVA di Ramazzano, prevede varie fasi: dall’inaugurazione della mostra fotografica ‘Io non mi volto’ di Pietro Floris alla presentazione del video ‘Io sono mia’ a cura delle associazioni promotrici citate, dalla tavola rotonda ‘Estirpiamo la violenza sulle donne con il seme dell’educazione e del rispetto’, che registrerà gli interventi di Nicoletta Menneas, presidente dell’associazione Shardana, Natascia Abruzzese, presidente dell’associazione Se’ de la Resina se…, Erika Borghesi, consigliera comunale di Perugia, Gabriella Bartocci, dirigente scolastico I.C. Umbertide, Maurita Lombardi di Libera…mente Donna ETS, a ‘Io sono mia… Io sono danza’ a cura dell’associazione Centro Danza Fedon Joannou, passando per ‘Letture in musica’ con il maestro Sandro Lazzeri e una cena tipica umbro-sarda di beneficenza a favore del Centro antiviolenza ‘Catia Doriana Bellini’ di Ponte Pattoli.
Perché tutte le donne possano vivere la propria avventura con coraggio.
Tag dell'articolo: Associazione Calcio Dilettanti Resina, Associazione Se' de la Resina se, Associazione Shardana.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
