La musica – Ad inaugurare l’evento ai Giardini del Frontone, venerdì 19 giugno, Dj Ralf, Giovanni Guidi, Gianluca Petrella e Leonardo Ramadori ripropongono la magia di R.Ha.R.F. – Rhythm, Harmony, Repetition of Forms. Un evento unico e spettacolare che, partito da Perugia, riempe le piazze di tutta Italia. Sullo stesso palco Elektro Guzzi dall’Austria e YouAreHere da Roma. Sabato 20 giugno, la tappa umbra di Tecniche Perfette, la competizione di hip hop freestyle, alla ricerca del miglior MC d’Italia. Primo premio per la finale nazionale, un contratto e la produzione di un album. A seguire, Colle Der Fomento e Villa Ada Posse live band. La connection tra le realtà più rappresentative del clubbing umbro animerà la grande festa popolare e gratuita di domenica 21 giugno. In consolle: Ricky L, Nicholas, Stefano Tucci, Franco B, Very Good Plus, Tommy All e Mortus.
Le arti digitali – Dagli studenti del Liceo Scientifico “G. Galilei” ai porfessionisti di Re-Building Crew, saranno in tanti a lavorare con tecnologie digitali per rendere immersivi e spettacolari questi tre giorni di musica nel cuore della città.
Lo street food – All’interno dei Giardini sarà allestita un’area ristoro con food truck che proporranno cibo di strada di altissima qualità: dal pesce del Lago Trasimeno agli arrosticini abruzzesi. I vini saranno forniti dalla rete dei Vignaioli Resistenti Umbri, progetto che unisce 9 giovani viticoltori umbri nella promozione di nuovi modelli di produzione.
L’artigianato – Stand di hobbisty e artigiani provenienti da tutta Italia coloreranno i Giardini con originali abiti, borse, accessori, prodotti in cuoio, oggetti di piccolo arredamento, dischi, libri e molto, molto altro.
Tag dell'articolo: Colle der fomento, dj ralf, festa europea, giardini del frontone, live, musica, Villa Ada Posse.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
