lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

La moglie vuole lasciarlo e lui perde la testa, iniziando a maltrattare sia lei che la figlia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Storia di un degrado sociale e familiare. La ragazza di soli 19 anni, stanca di subire le vessazioni fisiche e psicologiche del padre, si è recata dalla polizia per sporgere denuncia

 
La moglie vuole lasciarlo e lui perde la testa, iniziando a maltrattare sia lei che la figlia
Perugia. Il coraggio di una giovanissima peruviana, recatasi in Questura per sporgere denuncia contro il padre, ha fatto emergere una vicenda di grave degrado familiare. La ragazza, 19enne, ha raccontato alla polizia di abitare assieme ai suoi genitori e di dover sopportare, ormai da mesi, una situazione infernale. Tutto è iniziato quando, in estate, sua madre ha comunicato al marito la propria intenzione di interrompere la relazione e di chiedere pertanto la separazione giudiziale. A quel punto, l’atteggiamento dell’uomo, un 50enne, è drasticamente mutato; egli, infatti, non ha ancora abbandonato l’abitazione di famiglia e nelle ultime settimane si è spesso lasciato andare a violenze e vessazioni di ogni genere nei confronti sia della moglie che della figlia. Quanto alla prima, è stata bersaglio di frequenti scatti d’ira e talvolta il marito è arrivato ad alzare le mani contro di lei anche per futili motivi; non a caso la donna, esasperata, qualche settimana fa l’ha denunciato per percosse. Ma gli episodi più gravi sono senz’altro quelli commessi ai danni della figlia, destinataria di sistematiche violenze psicologiche, la quale ha raccontato agli agenti di essere maltrattata dal padre anche con i pretesti più banali. In particolare, in un’occasione lei aveva chiesto al padre i soldi per il biglietto dell’autobus, ma lui ha subito inveito contro di lei, offendendola ed urlandole che non doveva permettersi di domandargli del denaro, visto che si stava separando dalla moglie. Altro episodio che ha colpito i poliziotti è quello in cui la 19enne, tornata da scuola, si è presentata in cucina per pranzare, ricevendo in cambio un diluvio di offese in quanto colpevole di non aver avvertito per tempo il genitore e di non averlo quindi messo in condizioni di acquistare la giusta quantità di cibo. Da ultimo, pochissimi giorni fa, la giovane, che pativa il freddo nella sua stanza e che invano aveva da tempo richiesto al padre di accendere il riscaldamento, aveva portato in camera una stufetta elettrica; tuttavia, dopo poche ore, il padre l’ha fatta sparire, evidentemente non sopportando che la figlia avesse trovato una soluzione al problema delle basse temperature. Il tutto intervallato dagli insulti e dalle minacce del genitore, che stanno divenendo sempre più frequenti e che perciò determinano nella giovane un disagio psicologico crescente. La ragazza infatti sta perdendo interesse allo studio e il suo rendimento scolastico si è drasticamente abbassato, probabilmente perché le è venuta a mancare la necessaria serenità. Raccolta questa testimonianza, gli uomini della Squadra Volante hanno compiuto i necessari accertamenti sul conto del sudamericano, verificando, in particolare, che l’uomo aveva effettivamente già subito una denuncia da parte della moglie. Infine, avuta questa ulteriore conferma dell’indole violenta del peruviano, la polizia lo ha denunciato per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top