Il Dott. Luca Del Frate, operatore pranopratico, introduce la disciplina olistica della Pranopratica (che in Italia si è affermata impropriamente come Pranoterapia). “La Pranopratica – spiega – è una disciplina olistica che utilizza il ‘Prana’, termine sanscrito che significa forza vitale, vita, energia e che è strettamente legato alle filosofie mediche orientali quali l’ayurveda e la medicina tradizionale cinese, per le quali l’energia è responsabile del mantenimento dell’equilibrio psicofisico”.
Il Prana è utilizzato, quindi, come veicolo per il benessere della persona; il “Tocco pranico”, in cui le mani sono sottoposte a lieve contatto epidermico, è perciò una dimensione relazionale in cui hanno importanza fondamentale l’empatia e l’altruismo bio-energetico della persona e dell’operatore.
Pranopratico è colui che influisce sullo stato di benessere della persona riportandola in armonia con il ripristino della sua vitalità. Il cliente destinatario del trattamento vive una serie di percezioni sensoriali diverse a seconda della propria persona.
Il Professor Luca Del Frate riceve in Via Cesare Battisti 67, solo su appuntamento, nella giornata di venerdì. Può essere contattato telefonicamente tutti i giorni feriali dopo le ore 16:00 al numero: 3927560414.
Tag dell'articolo: Benessere, cura, Medicina, olistica, pranopratica.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
