E proprio tra Scheggino e la Grande Mela, i due apprendisti si giocheranno le rispettive carte: i finalisti faranno dapprima visita alla “casa madre” di Urbani Tartufi, in Valnerina, per imparare a conoscere il pregiato tubero sotto i suoi vari aspetti e studiare la nascita ed il lancio di due nuovi prodotti Urbani, la Mostarda al tartufo e la Salsa barbecue al tartufo; dopodiché voleranno presso la prestigiosa sede della Urbani Truffles a New York per presentare le loro creazioni, sottoponendosi al parere di Donald Trump, Joe Bastianich, Vittorio Serafina e al giudizio finale, insindacabile, del boss, Flavio Briatore.
Tra il “sei fuori” definitivo o il “sei quello che sto cercando”, insomma, passa una scaglia di tartufo… Suspense per concorrenti e telespettatori, una bella cartolina per il territorio ma, soprattutto, successo via satellite per la Urbani, che a poche ore dalla pubblicazione del video di anteprima della finale ha già ricevuto oltre 50 mila “mi piace”!
Il fatto che un evento di tale portata sia ospitato dalla Urbani Tartufi è ovviamente motivo d’orgoglio per l’intera regione. Le prime puntate di “The Apprentice”, come si ricorderà, erano state ambientate in aziende come Ferrari, Juventus, Groupon, Cà del Bosco, Winx Bambole ed altre tra le firme più importanti d’Italia e del Made in Italy.
Tag dell'articolo: Donald Trump, Flavio Briatore, Joe Bastianich, New York, Scheggino, The Apprentice, Urbani Tartufi, Vittorio Serafina.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
