martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Lascia un bossolo di arma da fuoco all’interno del centro commerciale, nei guai un pensionato folignate

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'uomo è stato individuato grazie alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza. Interrogato dalla polizia, non ha saputo spiegare le ragioni di tale comportamento. È stato denunciato per procurato allarme.

 
Lascia un bossolo di arma da fuoco all’interno del centro commerciale, nei guai un pensionato folignate
Corciano.  Ieri mattina gli uomini della squadra volante si sono portati presso un centro commerciale di Corciano dove una guardia giurata aveva rinvenuto un bossolo di arma da fuoco. Si trattava di un bossolo già esploso che era stato lasciato nei pressi dei bagni riservati ai clienti dell’esercizio commerciale.

A questo punto, memori di analoghi episodi verificatisi nei mesi scorsi all’interno di altri negozi del medesimo centro commerciale, gli agenti hanno provveduto, assieme ai vigilantes, a visionare le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, nella speranza di riuscire ad individuare il responsabile di questo incomprensibile gesto.

Tale attività ha prodotto il risultato desiderato, poiché le telecamere avevano inquadrato bene l’uomo che aveva lasciato il bossolo, il quale peraltro non si era ancora allontanato dal centro commerciale ed è quindi stato rapidamente individuato e bloccato. Messo alle strette, il soggetto, un pensionato folignate, ha dovuto ammettere di aver depositato il bossolo pochi minuti prima, senza però spiegare minimamente le ragioni di un tale comportamento. Peraltro, dopo un’accurata perquisizione, gli agenti gli hanno trovato addosso altri 12 bossoli – anch’essi già esplosi – ed è quindi ragionevole supporre che l’anziano li avesse al seguito per lasciarli all’interno di altri negozi.

A questo punto, i poliziotti lo hanno denunciato per procurato allarme, dopodiché hanno accertato che l’uomo era titolare di porto di fucile e che deteneva nella propria abitazione di Foligno ben 24 armi da fuoco. Per comprensibili ragioni di cautela, la polizia ha quindi ritenuto che l’anziano non potesse rimanere in possesso di tali armi. Pertanto, gli agenti del commissariato di Foligno hanno provveduto ad un’immediata perquisizione domiciliare a carico del soggetto, al quale sono state ritirate tutte le armi che aveva nella sua disponibilità. Infine, la polizia ha ripreso a lavorare su altri simili episodi che in passato si erano verificati all’interno del centro commerciale; al termine di questa attività, sarà possibile sapere se a depositare i bossoli sia stato – anche nei mesi scorsi – lo stesso pensionato folignate.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top