A questo punto, memori di analoghi episodi verificatisi nei mesi scorsi all’interno di altri negozi del medesimo centro commerciale, gli agenti hanno provveduto, assieme ai vigilantes, a visionare le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, nella speranza di riuscire ad individuare il responsabile di questo incomprensibile gesto.
Tale attività ha prodotto il risultato desiderato, poiché le telecamere avevano inquadrato bene l’uomo che aveva lasciato il bossolo, il quale peraltro non si era ancora allontanato dal centro commerciale ed è quindi stato rapidamente individuato e bloccato. Messo alle strette, il soggetto, un pensionato folignate, ha dovuto ammettere di aver depositato il bossolo pochi minuti prima, senza però spiegare minimamente le ragioni di un tale comportamento. Peraltro, dopo un’accurata perquisizione, gli agenti gli hanno trovato addosso altri 12 bossoli – anch’essi già esplosi – ed è quindi ragionevole supporre che l’anziano li avesse al seguito per lasciarli all’interno di altri negozi.
A questo punto, i poliziotti lo hanno denunciato per procurato allarme, dopodiché hanno accertato che l’uomo era titolare di porto di fucile e che deteneva nella propria abitazione di Foligno ben 24 armi da fuoco. Per comprensibili ragioni di cautela, la polizia ha quindi ritenuto che l’anziano non potesse rimanere in possesso di tali armi. Pertanto, gli agenti del commissariato di Foligno hanno provveduto ad un’immediata perquisizione domiciliare a carico del soggetto, al quale sono state ritirate tutte le armi che aveva nella sua disponibilità. Infine, la polizia ha ripreso a lavorare su altri simili episodi che in passato si erano verificati all’interno del centro commerciale; al termine di questa attività, sarà possibile sapere se a depositare i bossoli sia stato – anche nei mesi scorsi – lo stesso pensionato folignate.
Tag dell'articolo: anziano, bossolo, centro commerciale, Corciano, folignate, polizia.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
