martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

L’associazione giovani di Confagricoltura Umbria cambia pelle

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'associazione riunisce gli imprenditori agricoli under 40 e ha eletto il nuovo direttivo. Presidente è il 27enne Guido Gatti che dichiara:" Bisogna avere il coraggio di continuare a investire e a fare rete d'impresa, in momenti di crisi come questo"

 
L’associazione giovani di Confagricoltura Umbria cambia pelle
Regione Umbria. Si è tenuta nella sede di Confagricoltura Umbria a Ponte San Giovanni l’assemblea elettiva del nuovo direttivo in conseguenza dell’unificazione su base regionale delle sezioni Provinciali di Perugia,Terni e Orvieto. Il nuovo presidente Guido Gatti , 27 anni presidente uscente della sezione dei Giovani di Confagricoltura Umbria di Terni nonché membro del direttivo di Confagricoltura Umbria. A lui si affiancano due vicepresidenti Federico Franchi e Francesco Rustici il consiglio di Anga Umbria sarà composto da Flaminia Sigismondi, Anna Ciri, Adolfo Onori, Maurizio Cecci, Giovanni Cipiccia, Carlo Falasca e Paolo Antonini. Il direttivo sarà affiancato da gruppi di lavoro tematici che daranno la possibilità a tutti i soci di ANGA UMBRIA di poter partecipare attivamente alla vita dellAssociaizone: Biscaroni,Campi,Zappitello,Franchi F.,Franchi F., Montani. Confermato per il terzo mandato alla guida della Segreteria ANGA UMBRIA, Matteo Martelloni. Nel ringraziare la fiducia accordata, Gatti,alla presenza del Direttore di Confagricoltura Umbria Cristiano Casagrande, ringrazia Giovanni Maria Angelini Paroli colui che ha portato all’Unificazione dellAssociazione dei Giovani di Confagricoltura Umbria. anticipa quelle che saranno le prossime linee di programma instaurare rapporti con le istituzioni,dare massima visibilità all’associazione,mantenere un filo diretto e costante anche con le altre organizzazioni imprenditoriali,promuovere un coinvolgimento di tutti gli associati. E’ necessario, ha proseguito Gatti , che le aziende agricole, specialmente in un periodo di crisi come questo, abbiano il coraggio di continuare ad investire e aggregarsi facendo reti d’impresa.E per far questo  è importante il ruolo di noi giovani.

 

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top