martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Last time, la personale di Giuliano Giuman prorogata fino al 07 giugno

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'assessore Severini:"La mostra incarna l'auspicio che, attraverso l'orologio della propria consistenza artistica e una reintegrazione dei suoi valori culturali, Perugia possa tornare a essere la più bella delle città minori d'Italia"

 
Last time, la personale di Giuliano Giuman prorogata fino al 07 giugno
Perugia.  Last time, la personale di Giuliano Giuman in corso in tre sedi espositive a Perugia e inizialmente in programma fino al 12 aprile, viene prorogata fino al 7 giugno 2015. Una scelta maturata dai promotori dell’iniziativa in accordo con l’artista e visto il notevole successo, non solo in termini di visitatori, che la mostra sta riscuotendo.

L’assessore Severini – Come spiega Maria Teresa Severini, assessore alla Cultura del Comune di Perugia: “il successo ottenuto da Last Time, tale da indurci a una consistente estensione della durata, ci conferma il valore del nostro concittadino e la caratteristica della produzione esposta. Esplicativa dei segreti magici di colore, forma e materia, inserita nel massimo contesto perugino, esempio egregio di coesistenza tra passato e futuro, la mostra incarna l’auspicio che, attraverso l’orologio della propria consistenza artistica e una reintegrazione dei suoi valori culturali, Perugia possa tornare a essere, di fronte al mondo, la più bella delle città minori d’Italia”.

La mostra – Lontana da intenzioni celebrative, Last time non è un’antologica, ma una finestra aperta sulla produzione attuale dell’artista, punteggiata da pochi e mirati rimandi alla sua storia, che si è intrecciata con le vicende più rilevanti dell’arte contemporanea internazionale, dal concettuale al ritorno alla pittura fino alla peculiare cifra musicale. Il percorso è costruito su quaranta opere nelle sale della Galleria Nazionale di Palazzo dei Priori, prosegue con sei installazioni nel museo dell’Accademia di Belle Arti e termina nell’atrio e nell’aula magna di Palazzo Gallenga. Voluta in occasione dei cinquanta anni di attività di Giuliano Giuman, la mostra è promossa, d’intesa, dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – MiBACT, dalla Galleria Nazionale dell’Umbria, dal Comune di Perugia, dall’Università per Stranieri di Perugia, dall’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci”.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top