Serendipity – Danny Wolfers, in arte Legowelt, sarà per la seconda volta in Umbria e verrà ospitato al Serendipity di Foligno sabato 4 ottobre, a partire dalle ore 23. Fu in passato Master Enjoy (Valerio Cardone ndr) a portarlo in Umbria al Red Zone, con lo staff Soundz. Legowelt è un musicista strano, alternativo anche per il panorama dancefloor, lui stesso definisce il suo stile “una forma ibrida di slam jack combinata con la deep house di Chicago, un romantico technofunk e una colonna sonora EuroHorror”.
“Danny Wolfers è un tipo molto particolare – afferma lo staff Serendipity – un produttore ed un esecutore che tocca diverse scene con facilità ma sempre con il proprio stile, lontano dalle mode e dalle tendenze passeggere. Raramente passa un anno durante il quale non pubblica un album essenziale. Il suo stile proviene dalla sua passione per l’hardware di tutti i tipi. Passa intere giornate con strumenti musicali giocattolo ed il prodotto divaga tra techno di ambientazione forestale o sfrecciante electro, ma anche sonorità più profonde, per cui ancora non si ha un nome. Clone, L.I.E.S., Crème Organization, Peoples Potential Unlimited hanno tutte richiesto le sue produzioni. Semplicemente Danny è chiaramente un artista con una lunga carriera davanti”.
Oltre alla performance notturna, per i cultori dell’elettronica, è previsto un incontro/ascolto lo stesso 4 ottobre alle 18:30, presso il teatro dello Spazio ZUT in Corso Cavour, 83 (Foligno). L’evento si intitola under the influence e sarà lo stesso Legowelt a parlare dei 10 dischi che più lo hanno influenzato la sua carriera di musicista.
Flow Club – Dopo un’apertura al di sopra di tutte le aspettative, con oltre duemila presenze, sabato 4 ottobre torna l’appuntamento quindicinale del Flow Club di Città di Castello per un nuovo party dal sapore Circoloco. Ad infiammare la serata saranno due ospiti di tutto rispetto: Cirillo e Mass Prod. Occhi puntati su questo nuovo club dell’altotevere che ospiterà Satoshi Tomiie il 18 ottobre.
Red Zone Club – Oltre ai resident Ricky L e Sauro Cosimetti per il club di Casa del Diavolo sarà la volta di Dj Chiskee. Nella B-Side si esibiranno Gabry Fasano & Matteo Gatti, Stefano Tucci, Max P e Marco Cucchia. Verrà riproposto l’Instagram Red Contest, i partecipanti sono invitati a scattare le foto durante la serata e pubblicarle nel proprio profilo Instagram con l’hashtag #Redzoneclub. La foto vincitrice verrà pubblicata nel profilo ufficiale del Club.
Reverse Opening Party – Anche il Reverse aprirà i battenti con una serata di musica dalle 23 alle 5.30 del mattino. Si esibiranno i dj Marco Pas, Frankie Watch, D-Isorder e Fabian.
Country Cafè – Torna la movida in Viale Giontella (Bastia) con il Country che apre la nuova stagione: Cena Spettacolo Disco & Salsa Latino, Cena show con Fernando Couto. Mixeranno i deejay Enry Peace, Cristopher e Debla accompagnati dalla voce di Fabio Pinki.
Tag dell'articolo: #UmbriaElettronica, Country Caf, dancefloor, Danny Wolfers, deep house, EuroHorror, Flow Club, Legowelt, Master Enjoy, Red Zone Club, Reverse, Reverse Opening Party, Satoshi Tomiie, Serendipity, Techno.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.







