lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Con il Latina finisce 0 a 0, Perugia fischiato dai propri tifosi

Quarto pareggio consecutivo per la squadra di Camplone, contestata a fine gara dal pubblico. Bene Lanzafame e Parigini (che colpisce un palo) ma manovra troppo statica e prevedibile. Punto d'oro per il Latina, ultimo in classifica.

 
Con il Latina finisce 0 a 0, Perugia fischiato dai propri tifosi
Perugia. Fischi allo stadio “Curi”. Il Perugia non va oltre allo 0 a 0 contro il fanalino di coda Latina, alla disperata ricerca di punti per salvarsi, mettendo in fila il quarto pareggio consecutivo. E ora la squadra di Camplone deve fare i conti anche con il malcontento dei tifosi, delusi dai risultati raccolti nelle ultime giornate. Nonostante l’innesto al mezzo al campo di Lanzafame, la manovra dei grifoni appare troppo statica e anche con il Latina le occasioni si sono contate sulle dita di una mano. Parigini ha confermato di essere uno di quei giocatori che, anche quando tutto sembra girare storto, è capace di inventare in qualsiasi momento la giocata spacca partita (come dimostra il palo colpito a metà ripresa) ma intorno a lui è il deserto. Falcinelli oggi è sembrato un fantasma e anche Verre, solitamente un faro di qualità, è mancato negli appoggi. Il Latina, da par suo, ci ha messo l’anima e a fine primo tempo ha colpito anche una traversa con il sempreverde Valiani.

Il più attivo del Perugia nel primo tempo è Lanzafame: l’ex Juventus ha voglia e tutte le azioni pericolose dei grifoni partono da lui. Il Latina ci prova due volte su punizione con Viviani (scuola Roma) ma entrambe le volte la barriera smorza la conclusione. La prima grande occasione per il Perugia arriva al 16° quando su cross di Parigini,  Falcinelli gira di testa. La conclusione è troppo centrale per impensierire Di Gennaro che blocca sicuro. Il Latina chiude tutti gli spazi e allora ci prova da fuori Lanzafame, senza fortuna. La manovra del Perugia si basa soprattutto sull’estro di Lanzafame e sulla velocità di Parigini, che costringe al fallo da ammonizione sia Brosco che Bruscagin. Troppo poco, però, per battere la difesa ospite che al 27° si salva su colpo di testa in tuffo a botta sicura di Flores, pescato in area da Lanzafame. L’attacco del Latina è sterile e su Pettinari ha buon gioco la difesa del Perugia. L’occasione più ghiotta per passare in vantaggio capita però agli ospiti al 42° con Valiani che da due passi colpisce la traversa.

Nel secondo tempo Breda, vista l’inconsistenza di Petagna, inserisce Paolucci che entra subito nel vivo del gioco. Lanzafame cerca di fare tutto da solo e dopo aver saltato netto  Bruno si invola verso la porta avversaria mandando di poco alto. Camplone decide che è arrivato il momento di Taddei e lo inserisce al posto di uno spento Falcinelli, avanzando al fianco di Parigini Lanzafame. La decisione regala subito i frutti sperati: Lanzafame cerca Taddei che serve sulla corsa Parigini. Il baby di proprietà del Torino conclude di prima intenzione ma centra il palo. Il Latina non regala altro ed anzi si rende pericoloso con Paolucci. Camplone la vuole vincere e manda dentro anche Perea, richiamando in panchina Verre. Il Latina non trema e continua a costruire con il neoentrato Sbaffo portando a casa un pareggio d’oro.

 

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top