lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Verre e Fazzi “salvano” Camplone

Il Perugia vince 2 a 0 contro il Modena al termine di una partita giocata bene e con determinazione. Fabinho, autore di entrambi gli assist, devastante sulla fascia.

 
Verre e Fazzi “salvano” Camplone
Perugia.  La sera della rinascita. Il Perugia, dopo la turbolenta settimana passata, rialza la testa e batte con merito 2 a 0 il Modena grazie alle reti di Verre e Fazzi. I grifoni si rendono finalmente protagonisti di una gara di qualità e se in difesa, grazie al totem Hegazy, concedono poco o nulla allo spauracchio Granoche detto il “Diablo”, in attacco non perdonano sfruttando le folate offensive di Fabinho, autore di entrambi gli assist. Salva quindi la panchina di Camplone, che ha avuto il coraggio di tenere fuori dagli undici iniziali gente come Taddei, Falcinelli e Lanzafame per adottare uno schema che si adattasse meglio al proprio pensiero di gioco. Si riapre quindi il discorso playoff per i grifoni, in attesa dei risultati di domani. Con una certezza: giocando così, il Perugia potrà davvero dire la sua nelle prossime gare.
Nel primo tempo Verre cerca subito di prendere l’iniziativa lanciando in profondità Ardemagni ma la difesa chiude bene. Il Modena risponde conquistando un calcio d’angolo: pallone teso al centro e Cionek prova la deviazione vincente, la palla però si impenna e Koprivec blocca facilmente. Granoche ha voglia di incrementare il proprio bottino in campionato e si presenta davanti a Koprivec ma l’arbitro ferma tutto per posizione di fuorigioco del “Diablo”. Ancora Granoche protagonista al 12° quando, dopo aver saltato in velocità Giacomazzi, costringe Goldaniga all’intervento in spaccata. La prima, vera grande occasione della partita capita sui piedi di Verre: Giacomazzi lancia lungo, Rubin tocca male di testa e sulla palla vagante si avventa il centrocampista scuola Roma che da dentro l’area non inquadra la porta. Il Grifo conquista un corner ma la difesa ospite spazza facendo partire il contropiede, concluso con un colpo di testa di Granoche, che prova a piazzare di testa la palla sul sette: buona l’idea ma il pallone finisce a lato, con Koprivec che controlla. Fabinho, abbastanza evanescente in questa prima fase, trova lo spazio per crossare in area ma Pinsoglio esce in presa sicura e blocca. Il Modena prova a sfondare sulla destra il Modena, con Gozzi che parte sempre molto alto per sovrapporsi a Nizzetto, ma Crescenzi si fa trovare attento. Al 41° altro campanello d’allarme per il Perugia: cross di Rubin che Crescenzi non riesce ad allontanare, contro cross di Fedato che pesca El Diablo, colpo di testa che Hegazy sulla linea allontana. Il Perugia continua a giocare e al 44° sblocca la partita. Fabinhio va via sulla sinistra, crossa rasoterra per Verre che ha il tempo di piazzare battendo Pinsoglio.
Verre è protagonista anche nei primi minuti del secondo tempo, quando costringe Pinsoglio alla parata bassa. Il Perugia continua a spingere e Hegazy, su angolo di Fossati, sfiora il palo. Il Modena non riesce ad essere fluido, come dimostra la palla persa malamente da Rubin e i padroni ne approfittano. Fazzi ha ancora fiatoe e al minuto numero 33 cerca Ardemagni con una bella giocata ma Rubin recupera in velocità. Il raddoppio è però nell’aria e arriva cinque minuti dopo: Fabinho crossa dalla sinistra rasoterra, la difesa non interviene e Fazzi non può fare altro che buttarla dentro. Il gol subito é una mazzata per il Modena, che non riesce mai a rendersi pericoloso nei minuti finali.

 

Tag dell'articolo: , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top