martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Lotta allo spaccio, polizia denuncia 50enne tunisino

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Soldi sporchi, hashish e un provvedimento di espulsione cui non aveva ottemperato

 
Perugia. Controlli a tappeto e servizi straordinari antidroga per la polizia di Perugia, che prosegue la linea dura contro il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. La scorsa notte, in particolare, i quartieri interessati dalle attività degli agenti del reparto Anticrimine, disposte dal questore Carmelo Gugliotta e coordinate dal commissario capo Adriano Felici, sono stati il centro storico e la zona di Fontivegge. Il bilancio dell’attività è di un tunisino denunciato per spaccio di stupefacenti ed inottemperanza ad un ordine di espulsione dall’Italia, 22 persone identificate, di cui 5 pregiudicati, e 14 autoveicoli controllati.image

Nel dettaglio, mentre gli agenti percorrevano in auto via Cortonese, hanno notato un maghrebino dall’atteggiamento sospetto. L’uomo, infatti, alla vista della Polizia, ha subito accelerato il passo ed attraversato la strada. Così, i poliziotti sono scesi immediatamente dall’auto e hanno inseguito il nordafricano, che è stato raggiunto e bloccato nella vicina Via Adriana.

Appena si è accorto che non aveva più alcuna chance di fuga, M.H., tunisino del 1964, ha gettato lontano un fazzoletto, che però è stato facilmente recuperato dalla polizia. All’interno c’erano più di 13 grammi di hashish, suddivisi in cinque piccole stecche.

A questo punto, il tunisino è stato condotto in Questura per un controllo più approfondito. Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di 220 euro, suddivise per lo più in banconote di piccolo taglio. Poiché M.H., che non risulta svolgere una stabile attività lavorativa, non ha fornito spiegazioni circa il possesso della somma, gli agenti, sospettando che si trattasse di provento di attività di spaccio, hanno sequestrato anche il denaro.

E’ emerso, infine, che il tunisino era inottemperante ad un ordine di lasciare l’Italia emesso precedentemente nei suoi confronti dal questore di Perugia. Pertanto la polizia ha denunciato il nordafricano sia per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio che per inottemperanza all’ordine di allontanamento dal territorio nazionale.

Tag dell'articolo: , , , , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top