martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Luigi Chiatti, soggiorno sardo di 2 mesi poi di nuovo in Toscana

"Ho parlato con la Asl - ha spiegato il primo cittadino di Capoterra - e mi hanno assicurato che quando sarà pronta la struttura in Toscana, Chiatti se ne andrà dalla Sardegna"

 
Luigi Chiatti, soggiorno sardo di 2 mesi poi di nuovo in Toscana
Luigi Chiatti nessuno lo vuole. Il suo potrebbe essere un soggiorno sardo molto breve. Dopo aver scontato la sua pena, venerdì scorso, ha lasciato il carcere di Prato ed è approdato a Cagliari, a Capoterra, in una residenza per  l’esecuzione della misura di sicurezza sanitaria. Ma presto potrebbe di nuovo lasciare la terra sarda e far ritorno in Toscana. È lo stesso sindaco di Capoterra ad annunciarlo. “Ho parlato con la Asl – ha spiegato il primo cittadino – e mi hanno assicurato che quando sarà pronta la struttura in Toscana, Chiatti sarà nuovamente trasferito. Dovrebbe rimanere in Sardegna circa due mesi”. La struttura in cui il 47enne geometra folignate si trova internato è vigilata: ci sono guardie giurate e vetri antisfondamento e antiproiettile, recinzioni e telecamere, guardie. POi psichiatri h 24. Insomma massima sicurezza. Certo è che il mostro di Foligno fa ancora paura, come dice la stessa relazione elaborata  dagli psichiatri a luglio scorso, Luigi Chiatti potrebbe uccidere di nuovo ed è socialmente pericoloso. A Capoterra Chiatti è arrivato a bordo un furgone con vetri oscurati della polizia penitenziaria scortato da polizia e carabinieri, ma per la cittadina il suo arrivo non sembra proprio essere passato inosservato, anche perche a pochi metri da quella struttura di massima sicurezza sembra ci sia un asilo.

Tag dell'articolo: , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top