“La realizzazione del camper service – ha poi proseguito Chiodini – rappresenta una grande opportunità per il turismo del la Trasimeno. La struttura, per consentirgli di entrare al meglio circuiti turistici, ha ora necessità di una gestione professionale e accreditata. La zona a servizio dei camperisti – ha poi fatto sapere – sarà collegata alla darsena da un marciapiede, completando tutto il percorso pedonale del lungolago. Sarà inoltre attivata una videosorveglianza e ripensato il piano dei parcheggi, anche introducendo delle aree a pagamento. La sua vicinanza al molo di partenza dei traghetti per isola Polvese, la presenza dello scafo radiotaxi gestito dalla cooperativa dei pescatori e la presenza della darsena, favoriranno la centralità di San Feliciano nei circuiti turistici tra Umbria e Toscana”.
Su antenna, camper service e parcheggi si è aperto un ampio dibattito a cui hanno partecipato, oltre a molti cittadini, il capogruppo e i consiglieri di minoranza Paolo Baldassarri, Marco Menconi e Monica Paparelli. Tra le richieste un maggiore coinvolgimento della frazione nelle scelte dell’amministrazione. Tra i lavori in fase di ultimazione anche la risistemazione della parte esterna del museo della pesca e il riallestimento del percorso museale. Gli spazi al primo piano, attualmente inutilizzati, saranno messi a disposizione delle associazioni locali.
All’incontro sono intervenuti il neo-presidente della proloco di San Feliciano, Matteo Agabitini, gli assessori Nazareno Annetti, Sauro Mantanelli e Massimo Lagetti; il presidente del consiglio comunale Vanni Ruggeri i consiglieri Massimo Ollieri, Giancarla Sordi e Francesca Breccolenti.
Tag dell'articolo: camper service, magione, museo della pesca, San Feliciano, turismo.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
