lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Magione, scattano al “Borzacchini” gli internazionali di Velocità assieme al Trofeo centro Italia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il 9 e il 10 aprile l'autodromo dell’Umbria si trasforma nel centro del mondo a due ruote con un evento unico in Europa e tante altre gare. Giovanissimi centauri protagonisti, montepremi di 10.000 euro in palio.

 
Magione, scattano al “Borzacchini” gli internazionali di Velocità assieme al Trofeo centro Italia
Magione.  Mancano poche ore al “semaforo verde” degli Internazionali di velocità di scena all’autodromo dell’Umbria di Magione: grazie all’impegno del Moto Club Spoleto, la manifestazione sotto l’egida Fmi Europe (Federazione motociclistica europea) e Fmi (Federazione Motociclistica Italiana) accoglierà un nutrito numero di partenti tra le categorie Moto3 e PreMoto3 – tutti sotto i 18 anni di età – oltre a quelli del trofeo centro Italia velocità.

Si tratta di uno degli eventi più attesi nel panorama tricolore del motociclismo. A distanza di dieci anni dall’ultima manifestazione di caratura europea ospitata, l’Autodromo dell’Umbria, con la promozione del Moto Club Spoleto, è riuscito a richiamare l’interesse della Federazione Europea Motociclismo, riportando l’impianto umbro al centro dell’interesse internazionale.

L’evento accoglierà i giovani talenti iscritti nelle classi Moto3 ePreMoto3, ai quali spetterà un montepremi di 10.000 euro ripartito in base ai piazzamenti conseguiti in gara.Parallelamente alla disputa degli Internazionali di velocità, nel programma di gare a Magione del prossimo week-end è previsto l’apporto del Trofeo Italiano Interforze – Motorrad Cup, Trofeo Italia Naked, Trofeo Sidecar 2016 e del Trofeo Centro Italia Velocità, serie articolata esclusivamente all’Autodromo dell’Umbria con sei round per la graduatoria ‘Riders’ e tre per gli ‘Amatori’, sposando il concetto di offrire ai piloti neofiti l’opportunità di confrontarsi per la prima volta in vista.

Sarà possibile ad assistere all’evento sabato 9 e domenica 10 aprile con un biglietto d’ingresso di 10 euro, lasciapassare per accedere ad una manifestazione unica nel suo genere che inaugurerà la stagione di attività all’Autodromo dell’Umbria. Seguiranno nell’arco del 2016 le attese tappe del CIV Junior (9-10 luglio, in pista i talenti del Campionato Italiano MiniGP) e, a settembre, il Meeting Moto d’Epoca. Tutte le informazioni ed il programma del weekend degli Internazionali Velocità sono consultabili sul sito internet ufficialewww.motoclubspoleto.it area Velocità – sezione Internazionali Velocità.

Seguite tutte le news dall’Autodromo dell’Umbria su Facebook: www.facebook.com/magioneautodromodellumbria

 

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top