Si tratta di uno degli eventi più attesi nel panorama tricolore del motociclismo. A distanza di dieci anni dall’ultima manifestazione di caratura europea ospitata, l’Autodromo dell’Umbria, con la promozione del Moto Club Spoleto, è riuscito a richiamare l’interesse della Federazione Europea Motociclismo, riportando l’impianto umbro al centro dell’interesse internazionale.
L’evento accoglierà i giovani talenti iscritti nelle classi Moto3 ePreMoto3, ai quali spetterà un montepremi di 10.000 euro ripartito in base ai piazzamenti conseguiti in gara.Parallelamente alla disputa degli Internazionali di velocità, nel programma di gare a Magione del prossimo week-end è previsto l’apporto del Trofeo Italiano Interforze – Motorrad Cup, Trofeo Italia Naked, Trofeo Sidecar 2016 e del Trofeo Centro Italia Velocità, serie articolata esclusivamente all’Autodromo dell’Umbria con sei round per la graduatoria ‘Riders’ e tre per gli ‘Amatori’, sposando il concetto di offrire ai piloti neofiti l’opportunità di confrontarsi per la prima volta in vista.
Sarà possibile ad assistere all’evento sabato 9 e domenica 10 aprile con un biglietto d’ingresso di 10 euro, lasciapassare per accedere ad una manifestazione unica nel suo genere che inaugurerà la stagione di attività all’Autodromo dell’Umbria. Seguiranno nell’arco del 2016 le attese tappe del CIV Junior (9-10 luglio, in pista i talenti del Campionato Italiano MiniGP) e, a settembre, il Meeting Moto d’Epoca. Tutte le informazioni ed il programma del weekend degli Internazionali Velocità sono consultabili sul sito internet ufficialewww.motoclubspoleto.it area Velocità – sezione Internazionali Velocità.
Seguite tutte le news dall’Autodromo dell’Umbria su Facebook: www.facebook.com/magioneautodromodellumbria
Tag dell'articolo: autodromo, Fmi, magione, moto, moto club Spoleto.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
