ORVIETO. Non solo musica e divertimento al concerto di Caparezza che si è tenuto lo scorso mercoledì 20 agosto in piazza ad Orvieto. Nell’ambito dei normali controlli effettuati dalla Guardia di Finanza, i militari hanno infatti scoperto oltre 407 articoli di abbigliamento contraffatti.I militari hanno quindi sequestrato magliette, sciarpe e canottiere con il marchio contraffatto del famoso cantante e piccole quantità di marijuana e hashish a quattro giovani ragazzi giunti ad Orvieto per assistere al concerto.
Prodotti contraffatti – Maglie e sciarpe all’apparenza sembravano quasi identici a quelli originali, ma non sono passati inosservati agli occhi dei finanzieri insospettiti dai prezzi di vendita molto più bassi e dal fatto che erano esposti in bella mostra su piccoli banchetti di cartone. Fatti i primi riscontri, i militari hanno quindi bloccato la vendita e sequestrato tutti i prodotti denunciando 3 uomini, due italiani e un extracomunitario, responsabili dei reati di ricettazione e introduzione nel commercio di prodotti con segni falsi. sono Le indagini sui capi d’abbigliamento sono ancora in corso per cercare di ricostruire la filiera di provenienza e assicurare alla giustizia tutti i responsabili.
Droga – Con l’aiuto dei cani antidroga Olinda e Agor, condotti dai cinofili del gruppo di Perugia, sono stati individuati a piazza del Popolo 4 giovani, tutti di età compresa tra 19 e 24 anni, con modiche quantità di marijuana e hashish per uso personale. I giovani sono stati segnalati alla Prefettura competente.
Tag dell'articolo: Caparezza, concerto, contraffazione, guardia di finanza, hashish, marijuana, orvieto, Piazza del Popolo.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
