martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

In manette padre pedofilo, abusò del figlio minorenne

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'uomo, un sessantenne italiano incensurato, all’epoca dei fatti residente a Bastia Umbra, in diverse occasioni tra il 2001 e il 2004 si è reso responsabile di violenza sessuale ai danni del secondogenito di 7 anni

 
In manette padre pedofilo, abusò del figlio minorenne
I fatti risalgono a qualche anno fa (tra il 2001 e il 2004), ma l’esecuzione della condanna è arrivata soltanto all’alba di ieri, quando la Polizia ha tratto in arresto un padre colpevole di abusi e violenze ai danni di uno dei suoi figli. L’uomo, un sessantenne italiano incensurato, all’epoca dei fatti residente a Bastia Umbra, in diverse occasioni – più precisamente due volte nel 2001, nel 2002 ed infine nel 2004 -, si era reso responsabile di violenza sessuale ai danni del suo secondogenito, aggravata dal fatto che, all’epoca, il ragazzo era un minore di 7 anni.

La vicenda – Fu la madre del bambino, compagna dell’uomo, a presentare la querela presso i Carabinieri di Bastia: probabilmente anche per questo motivo, la loro relazione si concluse, l’indagato venne immediatamente allontanato dal nucleo familiare e solo ieri, dopo un lungo percorso processuale, l’uomo è stato chiamato a pagare il suo conto con la giustizia. Un conto pesante: reclusione di 3 anni e 6 mesi, oltre alle pene accessorie dell’interdizione perpetua dall’Ufficio di curatore e di tutore, evidentemente ritenute incompatibili con i suoi trascorsi criminali.

L’arresto – Così all’alba di ieri, un blitz degli uomini della Terza Sezione di questa Squadra Mobile (preposta ai reati contro la persona, dallo stalking all’omicidio), diretti dal dottor Chiacchiera e coordinati dall’ispettore capo Sergio Ragni, ha permesso di assicurare alla giustizia il condannato il quale, ormai ben consapevole della condanna emessa a suo carico e forse della gravità dei fatti commessi, era ormai da tempo in attesa che le  forze dell’ordine lo andassero a prendere a casa: rassegnato e collaborativo fin da subito, è stato accompagnato a Capanne per l’esecuzione della condanna a suo carico.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top