lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Marocchino esce dal carcere e viene subito rimpatriato dalla Polizia

Era detenuto nel carcere di Spoleto per aver violentato una vicina di casa a Reggio Emilia

 
​Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione, diretti dal Vice Questore Aggiunto Maria Rosaria De Luca, ieri hanno rimpatriato dal Carcere di Spoleto un altro pericoloso detenuto, un 24enne marocchino, in carcere dal settembre del 2010 quando fu arrestato in flagranza d ireato poco dopo che aveva violentato una vicina di casa. Lo straniero, dopo il suo ingresso clandestino nel 2007 a Lampedusa, ha sempre soggiornato in Emilia.
​In Umbria è arrivato per scontare la sua pena nel carcere di Spoleto ed il suo nome è stato annotato dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione tra quelli che debbono essere immediatamente rimpatriati finito il periodo di detenzione per la pericolosità sociale dimostrata.
​Così durante la sua reclusione si sono rivolti a tutti i consolati che potevano accertare la sua identità, ricevendo conferma da quello marocchino che era loro connazionale. ​Si sono quindi fatti rilasciare un passaporto provvisorio a suo nome e per essere assolutamente sicuri che avrebbe lasciato il territorio nazionale. Il giorno di Santo Stefano è stato deciso di ​accompagnarlo in patria. ​Ieri mattina è stato prelevato dal Carcere da un equipaggio con tre poliziotti ed accompagnato prima in Questura e poi a Fiumicino con un biglietto aereo a suo nome, il suo passaporto provvisorio e un provvedimento di espulsione con accompagnamento immediato alla frontiera quale misura di sicurezza. L’uomo è stato a costato fino a Casablanca, dove è stato consegnato alle autorità locali.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top