martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Marsciano, presi due ladri seriali specializzati nei furti nelle attività commerciali

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

I carabinieri li hanno notati mentre viaggiavano a bordo di un'auto con un consistente quantitativo di liquori, cosmetici, piccoli elettrodomestici e generi alimentari, risultati poi rubati.

 
Marsciano, presi due ladri seriali specializzati nei furti nelle attività commerciali
Regione Umbria.  I carabinieri della compagnia di Todi continuano l’azione di contrasto ai delitti contro il patrimonio. Questa volta sono stati assicurati alla giustizia due ladri seriali, specializzati nei furti presso attività commerciali. Nella tarda mattinata dello scorso martedì, a Marsciano, all’uscita di un noto supermercato, un equipaggio dell’aliquota radiomobile della compagnia carabinieri di Todi fermava un’autovettura Citroen C4 Picasso, a bordo della quale viaggiavano due cittadini stranieri. Nel veicolo i militari notavano la presenza di un consistente quantitativo di liquori, cosmetici, piccoli elettrodomestici e generi alimentari. Veniva, quindi, chiesto di dimostrare la provenienza di tale merce ed i due fermati  esibivano uno scontrino riguardante l’acquisto di pochi prodotti per un importo di circa 3 euro.

A questo punto, i carabinieri approfondivano gli accertamenti, anche attraverso le perquisizioni personali, accertando che i due stranieri, in quella mattinata, avevano fatto razzia di numerose bottiglie di liquori, saponi, lamette per la barba, indumenti intimi, spazzolini per i denti, piccoli elettrodomestici ed altro, asportati con mezzi fraudolenti in tre attività commerciali ubicate in Marsciano. Nel corso delle perquisizioni, inoltre, i due venivano trovati con un giaccone, la cui fodera era stata opportunamente modificata per occultare i prodotti rubati; uno specchietto allungabile, utilizzato per controllare il sopraggiungere di persone nelle corsie dei supermercati durante il compimento dei furti ed un taglierino per aprire le confezioni.

I due, condotti in caserma, venivano indentificati in O.S. di 40 anni e C.H. di 53 anni, entrambi di origini marocchine, con pregiudizi penali specifici, residenti uno a Perugia e l’altro a Corciano, con permesso di soggiorno e disoccupati. Al termine degli accertamenti, per entrambi veniva adottato il provvedimento dell’arresto con  l’accusa di furti pluriaggravati e continuati. I due marocchini, nella mattinata di ieri, venivano condotti dinanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di Spoleto che, dopo aver convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nei comuni di residenza, con la prescrizione di presentarsi giornalmente presso i competenti Comandi dell’Arma, rinviava l’udienza al prossimo 23 febbraio. I carabinieri, infine, proponevano nei confronti dei due arrestati l’applicazione della misura di prevenzione del “divieto di ritorno” nel comune di Marsciano per tre anni.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top