L’Umbria vanta tra i vincitori della passata edizione un artista dal grande talento: per la sezione Pittura Lorenzo Fasi,giovanissimo studente dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia, si è aggiudicato il primo posto entrando a pieno diritto nel roster artistico delle Scuderie MArteLive e partecipando così a importanti festival come 99ARTS – il Festival di Estemporanea e Arti Visive che tra aprile e giugno 2015 ha animato il borgo laziale di Tolfa, nonché esponendo in mostre personali o collettive.
Tra i talentuosi artisti umbri che gravitano nel circuito MArteLive ricordiamo i Petramante, band orvietana che vanta la voce diFrancesca Dragoni, una delle migliore penne degli anni zero. Numerosi gli artisti umbri provenienti dalle 16 le sezioni artistiche che animano il Festival e che superata la selezione a livello regionale sono arrivati alla finale nazionale Biennale MArteLive, sfidandosi live con gli altri finalisti delle diverse regioni italiane: 900 artisti selezionati in tutta Italia tra gli oltre 2.000 iscritti al concorso si sono esibiti per una 6 giorni celebrativa dell’Arte a 360°.
Proprio grazie alla sua formula multi-disciplinare che trova spazio nelle 16 sezioni artistiche previste dal concorso, MArteLive è un festival capace di porsi come un’importante vetrina per i giovani artisti emergenti, offrendogli la possibilità di esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance in location selezionate, entrando in contatto con addetti ai lavori e professionisti del settore. L’obiettivo di MArteLive è infatti quello di scoprire e mettere in luce nuovi talenti, favorire i giovani artisti emergenti nelle più svariate discipline e promuoverne il lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale.
Il concorso è aperto a giovani artisti di un’età compresa tra i 18 e 39 anni: chi si iscrive subito potrebbe essere selezionato fin da adesso per esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance durante i nostri eventi organizzati in location selezionate dallo staff MArteLive. Regolamento e Bandi di Concorso su www.concorso.martelive.it.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
