lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Massa Martana, carabinieri individuano 2 ladri in “trasferta” a bordo di un’Audi rubata

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

I malviventi a bordo dell'auto, risultata rubata a Castiglion del Lago, sono fuggiti a gran velocità, inseguiti dai militari. Messi alle strette, i due hanno deciso di abbandonare l'Audi in aperta campagna e poi fuggire a piedi, dileguandosi

 
Massa Martana, carabinieri individuano 2 ladri in “trasferta” a bordo di un’Audi rubata
Massa Martana. L’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio in tutta la Media Valle del Tevere, attuata dai Carabinieri del Comando Compagnia di Todi, nell’ambito di un più vasto controllo a livello provinciale, al fine di reprimere e prevenire i reati contro la persona ed il patrimonio, ha permesso di fermare le scorribande di due malviventi. Nella serata di ieri i militari della Stazione di Massa Martana, nel corso di tali servizi, procedevano ad intimare l’alt ad un’autovettura apparsa sospetta, che stava transitando alle porte del paese. Il conducente del mezzo, un’Audi A6 station wagon di colore grigio, poi risultata rubata a Castiglion del Lago alcuni giorni prima, con una manovra repentina accelerava, anziché rallentare e si dava alla fuga. La rincorsa dei Carabinieri era immediata, tanto che, dopo pochi chilometri, veniva rintracciata la citata Audi nei pressi della località Torrececcona di Todi, mentre cercava di ritornare verso la strada principale. L’intervento dei militari, nel tentativo di sbarrare la strada con l’autovettura di servizio, per impedire una nuova fuga, non bastava perché l’Audi, dopo aver urtato il veicolo dei Carabinieri, continuava a scappare, sempre seguita a ruota dai militari. Nel frattempo le ricerche diramate dalla centrale operativa del Comando di Todi facevano si che le strade circostanti l’abitato di Torrececcona venissero presidiate dai colleghi, giunti in rinforzo dalle Stazioni contermini e dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Todi. A questo punto, abbandonata in aperta campagna l’autovettura rubata, perché sentitisi braccati, due malviventi fuoriuscivano dall’abitacolo e si dileguavano a piedi, facendo perdere le loro tracce, aiutati anche dall’oscurità. L’autovettura Audi, che all’interno conteneva arnesi atti allo scasso, veniva posta sotto sequestro per essere esaminata dai tecnici dell’Arma, al fine di rinvenire eventuali tracce utili al prosieguo delle indagini, mente le ricerche dei fuggitivi proseguivano, senza sosta, in tutta la zona.

 

 

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top