Per fortuna che, con un po’ di ingegno, si riesce a risolvere questo problema e a spiccare per raffinatezza e cura dei dettagli. Tra i consigli principali in merito rientra il focus sui tessuti. Quali sono le soluzioni perfette per un ricevimento nuziale nei mesi più freddi dell’anno? Un alleato speciale è il velluto, che concilia alla perfezione la necessità di proteggersi dal freddo e la resa estetica.
Come dimostrano le proposte di vestiti eleganti di Twinset, brand italiano che punta da sempre su capi in cui a dominare sono la ricercatezza delle linee e la qualità dei tessuti, il misto lana è un buon compromesso.
Archiviata la scelta del tessuto – anche la seta può rivelarsi un’alternativa azzeccata in virtù della sua efficacia isolante – arriva il momento di riflettere sul colore. In questo caso, si gioca sul sicuro. Quando si parla di outfit per non sfigurare durante la partecipazione a un matrimonio invernale, il blu è una cromia a dir poco affascinante nonché molto versatile.
Nel momento in cui la si sceglie, si può infatti spaziare dal blu notte, colore perfetto nelle situazioni in cui il ricevimento è organizzato di sera, fino al blu elettrico, soluzione che si presta benissimo ai matrimoni dall’atmosfera informale.
Anche il verde ha il suo perché! Colore che comunica benessere, armonia interiore e gioia, quando viene selezionato per il look di un matrimonio invernale non può che rappresentare un dettaglio capace di stupire. Come sopra accennato, in alcune circostanze si ha la necessità di soddisfare specifiche indicazioni di dress code. In tali situazioni, ossia quando la cerimonia e il ricevimento sono formali, ci si può orientare verso abiti di color verde scuro, non plus ultra dell’eleganza.
Un interrogativo comunissimo tra le invitate ai matrimoni invernali riguarda l’opportunità di indossare o meno abiti corti. Le raccomandazioni in questi casi prevedono il fatto di valutare le peculiarità dell’evento. Una cerimonia di nozze, magari civile, che va in scena durante il giorno è un’occasione fantastica per indossare un abito corto. Con un capo così frizzante nessuno vieta di osare un po’ con le linee e di sfoggiare, giusto per fare uno dei tanti esempi possibili, un vestito con gonna a ruota.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
