lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Mercatini di natale, con Fare Facendo riapre il Museo della Rocca paolina

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

‘Natale alla Rocca’ 2014 aprirà sabato 6 dicembre per proseguire fino all’Epifania. Quest'anno l'opportunità di visitare una nuova stanza della Rocca

 
Mercatini di natale, con Fare Facendo riapre il Museo della Rocca paolina
Perugia. Il Museo della suggestiva fortezza perugina riaprirà i battenti grazie a Fare facendo, associazione degli artigiani e del libero ingegno già a lavoro per una nuova edizione di ‘Natale alla Rocca’. All’associazione il merito della riapertura del Museo della Rocca paolina.

Mercatino delle strenne – All’ormai tradizionale offerta del mercatino delle strenne, che quest’anno andrà in scena nella Perugia sotterranea da sabato 6 dicembre fino all’Epifania, si aggiungerà, infatti, grazie a lavoro intrapreso dall’associazione di Marco Brilli, la possibilità di visitare una nuova stanza della Rocca paolina, terzo monumento di Perugia restituita alla città dopo anni.

“Natale alla Rocca 2014″ – “Quest’anno – ha spiegato Brilli – avremo l’opportunità di visitare tutti i percorsi all’interno della Rocca attraverso una nostra iniziativa, quella di mettere in sicurezza alcuni spazi rimasti chiusi per tanto tempo. Questo richiederà un grosso investimento anche economico, ma abbiamo ritenuto indispensabile fruire di tutti gli spazi del monumento. Abbiamo pensato fosse opportuno, di conseguenza, elaborare delle visite guidate per dare opportunità di entrare in questo fantastico mondo, che già di per sé offre molto, e di viverlo al meglio attraverso informazioni fornite da professionisti e ampi conoscitori di questo sito”.

“La Rocca dei bambini” – Oltre che sulla nuova apertura, la ricca offerta del mercato e l’ambientazione suggestiva, ‘Natale alla Rocca’ potrà contare anche sul capitolo ‘La Rocca dei bambini’, contenitore di attività pensato per i più piccoli. “Tutti i giorni, alle 16, ci saranno laboratori ma anche teatro e attività musicali per bambini – ha aggiunto Brilli –. Sarà un appuntamento pomeridiano quotidiano, una ricca offerta che abbiamo pensato per stimolare la fantasia dei piccoli all’interno di questo bellissimo spazio. Anche per loro l’atmosfera sarà sicuramente un valore aggiunto importante”.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top