Perugia. Minimetrò all’ordine del giorno. Il capogruppo comunale del Pd, Diego Mencaroni, ha presentato oggi una richiesta a sindaco e Giunta ad impegnarsi per verificare la possibilità di creare un collegamento con bus tra la stazione del Minimetrò di Pian di Massiano e l’ospedale Santa Maria della Misericordia. Una navetta il cui biglietto dovrà essere quello che permetto il libero cambio tra le varie offerte di pubblica mobilità. Per Mencaroni, inoltre, non bisogna sottovalutare “il fatto che questa soluzione puo’ rappresenterebbe una valida alternativa anche per la zona nord di Perugia che, raggiungdo la stazione del Pincetto con autobus di linea si ritroverebbe collegata con l’ospedale accorciando i tempi dell’attuale percorrenza della distanza con i mezzi pubblici”.
L’odg presentato ha l’obiettivo di accrescere l’utilità del Minimetrò che, come spiega Mencaroni “resta un’opera che rende alla città di Perugia, oltre al lustro architettonico, un servizio non paragonabile a quello di altri mezzi di trasporto pubblici e privati”.
Minimetrò, il Pd: “Creare collegamento con bus tra la stazione di Pian di Massiano e l’Ospedale”
di Redazione Perugia Online - 12 gennaio 2015Il capogruppo comunale del Pd, Diego Mencaroni, ha presentato oggi una richiesta a sindaco e Giunta ad impegnarsi per verificare la fattibilità del progetto
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
