lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Il Ministero del Lavoro rumeno visita la Provincia di Perugia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'assessore Porzi: "Rapporti consolidati per lo scambio di buone prassi"

 
Il Ministero del Lavoro rumeno visita la Provincia di Perugia
Perugia. Parte dal Palazzo della Provincia in Piazza Italia, il percorso culturale-formativo della delegazione rumena che oggi (29) ha ricevuto il saluto dell’assessore alle Politiche comunitarie e programmazione negoziata Donatella Porzi. “I rapporti con la Romania, grazie a uno scambio positivo ottenuto negli ultimi anni – ha detto Porzi -, sono ormai una risorsa per il nostro territorio. Le visite mirate avvenute in questi anni nei nostri rispettivi Paesi hanno portato ad un confronto importante su diversi temi come formazione, lavoro e sociale. In particolare, abbiamo cercato di sviluppare, in maniere naturale, lo scambio di ‘buone prassi’, con il coinvolgimento delle associazioni di categoria. Spero che nel nuovo programma europeo 2014 -2015, ci sia la possibilità di consolidare questi rapporti, utili alla crescita positiva delle nostre Nazioni”.

Il Programma. Martedì 30 settembre alle ore 10.30 – 13.00, Provincia di Perugia – Sala Pagliacci. La Comunicazione istituzionale e Info Point Europa, modelli di buone prassi nell’implementazione delle strategie di comunicazione istituzionali, sviluppo dei servizi di informazione e relazione con i cittadini, tecniche di redazione e pubblicazione di informazioni su internet. Relatrice dottoressa Maria Teresa Paris – Dirigente Servizio Comunicazione, Informazione e Decentramento alla Provincia di Perugia. Nel pomeriggio dalle ore ore 16.00 – 18.00, visita azienda cashmere “Cucinelli” di Solomeo.

Mercoledì 1 ottobre dalle ore 10.30 – 13.00 in Provincia si parlerà di “Comunicazione nelle politiche attive del lavoro e nella formazione professionale”. Relatore dottor Adriano Bei – Direttore Area Lavoro, Formazione, Scuola Politiche Comunitarie e Culturali alla Provincia di Perugia.

Giovedi 2 ottobre dalle 10.30- 13.00 a Villa Umbra: “La formazione dei funzionari pubblici nella Comunicazione Europea”. Relatore dottor Alberto Naticchioni, Amministratore Unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica; “La formazione dei funzionari Pubblici in materia di Politiche e Programmi Comunitari: l’esperienza SEU”. Relatore dottor Davide Ficola; “La proposta Formativa della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica per la formazione e l’innovazione della PA”. Relatrice dottoressa Sara Ercolani.

Venerdì 3 ottobre dalle 10.30 – 13.30, Regione dell’Umbria. Saluto della dottoressa Sabrina Paolini, Autorità di Gestione P.O.R. Fondo Sociale Europeo 2007-2013 della Regione Umbria.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top