lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

QUI MODENA – Novellino: “Sono contento che Perugia abbia ritrovato la Serie B, ma domani proverò a fermarla”

Per il tecnico, vera leggenda biancorossa, sarà una sfida dal sapore speciale: "Il Perugia sta dimostrando di meritare il primo posto in classifica".

 
QUI MODENA – Novellino: “Sono contento che Perugia abbia ritrovato la Serie B, ma domani proverò a fermarla”
Perugia. Per lui è una sfida dal sapore particolare. Walter Novellino, attuale allenatore del Modena, è stato una colonna portante del Perugia per cinque stagioni ricche di gol ed emozioni. Una vera leggenda biancorossa che, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha iniziato nel 1990 la propria carriera in panchina con Gaucci presidente girando l’Italia ma in questi anni è sempre rimasto legato al Perugia, dando consigli preziosi alla dirigenza per aiutarla nella risalita dalla Serie D alla B (gli acquisti di Rampi e Moscati si devono alle sue intuizioni). Ora dovrà affrontarlo da avversario per 90 minuti, mettendo da parte il cuore per cercare di conquistare punti preziosi in ottica salvezza.

“Affrontiamo la capolista del campionato – ha detto in conferenza stampa – che sta dimostrando di meritare la testa della classifica. Sono molto contento che la squadra umbra abbia ritrovato la Serie B, ma domani proverò a fermarla. Il Modena affronterà questa partita delicata con molta intelligenza e determinazione. Voglio vedere lo stesso spirito di Catania, solo così possiamo disputare una buona gara. Niente turnover, per le tre gare ravvicinate, ma tutti i miei giocatori devono farsi trovare pronti ad affrontare ogni gara con grande spirito di sacrificio”.

 

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top