martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Montefalco, sabato sera si balla con il sound targato Serendipity

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Dalle ore 21 alle 2 in piazza del Comune si farà festa con i dj resident del club folignate G-Amp, Dj Soch e Franco B.

 
Montefalco, sabato sera si balla con il sound targato Serendipity
 Dopo il successo dello scorso anno torna l’evento di Ferragosto organizzato dal Serendipity in collaborazione con il Comune di Montefalco in una delle piazze più belle e suggestive d’Italia. L’evento, che si inserisce tra gli appuntamenti dell’Agosto Montefalchese, avrà luogo sabato 15 agosto dalle ore 21 alle 2 nella stupenda piazza del Comune di Montefalco e vedrà suonare i dj resident del club folignate G-Amp, Dj Soch e Franco B. Anche per questa seconda edizione sulla facciata del Palazzo del Comune sarà realizzato uno spettacolare video-mapping in collaborazione con Leonardo Giuli, uno dei componenti del collettivo ReBuilding, team di professionisti di diverso settore che dal 2011 realizza progetti di videoproiezione e audio spazializzato.

Da sempre il Serendipity, nato quattro anni fa a Foligno e considerato uno dei punti di riferimento del clubbing nazionale, sceglie location prestigiose per iniziative extra stagione. Quello di Ferragosto a Montefalco rappresenta così l’ultimo grande appuntamento dell’estate prima dell’apertura della nuova stagione, che avverrà nella seconda metà di settembre. Un evento esclusivo, dunque, in cui la musica sarà scandita dai dj set dei resident del club. Parliamo di G-Amp, direttore artistico del Serendipity e fondatore della Humus Records, Dj Soch, produttore e mentore dell’etichetta Black Angus Records, e Franco B, grande collezionista di vinili tra i più importanti e talentuosi DJ del panorama regionale. Ad esibirsi nella piazza principale di Montefalco saranno dunque alcuni dei principali esponenti del djing umbro, le cui sonorità verranno avvolte dai visual proiettati sul Palazzo Comunale da Leonardo Giuli.

Un video-mapping che, attraverso un linguaggio trasversale, raccoglierà diversi tipi di pubblico, il quale sarà trasportato in una nuova conoscenza emotiva. Le immagini unite alla musica, infatti, realizzeranno un paesaggio visuale e sonoro giocando tra realtà e illusione, in cui elementi architettonici si trasformano in spazi virtuali. Il collettivo Re-Building, di cui Leonardo Giuli fa parte, ha realizzato video-mapping in 2D e 3D sia a livello locale che nazionale, come il progetto per il Politecnico di Milano, quello al Fabrique Du Cinéma a Roma, o il video-mapping kinect realizzato a Perugia, solo per citarne alcuni. Un modo unico e coinvolgente, quindi, per festeggiare il Ferragosto sotto le stelle del cielo di Montefalco, tra musica di qualità, scorci mozzafiato e arte che attinge al contemporaneo.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top