Trasimeno. Presentato il ricco programma della manifestazione che è ad ingresso gratuito e comprenderà una serie di spettacoli teatrali, letterari ma soprattutto musicali. Importanti le collaborazioni con le varie realtà del territorio che si occupano di cultura, come per esempio psiquadro e l’isola di Einstein. Rilevante collaborazione è quella con l’universita degli stranieri per il progetto Tourandot dove verranno scelti degli studenti cinesi che poi suoneranno al festival.
Sabato 23 luglio si parte con la presentazione del libro “Pescatori del Trasimeno” (Morlacchi Editore) di Alvaro Masseini con la partecipazione di Valter Sembolini (amminisratore delegato Cooperativa Pescatori del Trasimeno). A seguire degustazione vini umbri.
-Debutto in anteprima nazionale de La Tempesta Naufragio itinerante di William Shakespare regia di Samuele Chiovoloni nuova produzione Teatro di Sacco.
-Progetto Turandot concerto di musica tradizionale cinese e classica.
-Esibizione musicale di Demo Artegiani, vincitore del premio Lucio Dalla 2016
-Appuntamento tra scienza e musica a cura di Psiquadro
Domenica 24 luglio, si inizia con una passeggiata musicale alla chiesa di San Michele Arcangelo a cura di Pepe Brizi e Matteo Magna.
-Antico concerto di musica folk sperimentale del cantautore e percussionista siciliano Alfio Antico
-“Fertile il desiderio che spinge la vita” progetto dell’artista umbra Elisa Tonelli tra musica e teatro
Tag dell'articolo: concerto, music, Music for Sunset, Unistrapg.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
