lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Music For Sunset: la musica d’autore arriva sul lago

Grande attesa per “Music for sunset” (festival promosso dall’associazione Umbra della canzone e della musica d’autore) che giunge alla sua VII edizione e si svolgerà il 23 e 24 luglio nell’isola maggiore dello splendido Lago Trasimeno.

 
Music For Sunset: la musica d’autore arriva sul lago

Trasimeno. Presentato il ricco programma della manifestazione che è ad ingresso gratuito e comprenderà una serie di spettacoli teatrali, letterari ma soprattutto musicali. Importanti le collaborazioni con le varie realtà del territorio che si occupano di cultura, come per esempio psiquadro e l’isola di Einstein. Rilevante collaborazione è quella con l’universita degli stranieri per il progetto Tourandot dove verranno scelti degli studenti cinesi che poi suoneranno al festival.

Sabato 23 luglio si parte con la presentazione del libro “Pescatori del Trasimeno” (Morlacchi Editore) di Alvaro Masseini con la partecipazione di Valter Sembolini (amminisratore delegato Cooperativa Pescatori del Trasimeno). A seguire degustazione vini umbri.

-Debutto in anteprima nazionale de La Tempesta Naufragio itinerante di William Shakespare regia di Samuele Chiovoloni nuova produzione Teatro di Sacco.

-Progetto Turandot concerto di musica tradizionale cinese e classica.

-Esibizione musicale di Demo Artegiani, vincitore del premio Lucio Dalla 2016

-Appuntamento tra scienza e musica a cura di Psiquadro

Domenica 24 luglio, si inizia con una passeggiata musicale alla chiesa di San Michele Arcangelo a cura di Pepe Brizi e Matteo Magna.

-Antico concerto di musica folk sperimentale del cantautore e percussionista siciliano Alfio Antico

-“Fertile il desiderio che spinge la vita” progetto dell’artista umbra Elisa Tonelli tra musica e teatro

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top