martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Nocera Umbra: giovane vuole acquistare telecamera su portale web, il venditore si fa versare 200 euro e poi si rende irreperibile

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

I carabinieri sono risaliti all'identità del truffatore. Si tratta di un trentenne di origine campane. Le indagini vanno avanti per individuare ulteriori truffe messe a segno dal ragazzo nei confronti di altri acquirenti online

 
Nocera Umbra: giovane vuole acquistare telecamera su portale web, il venditore si fa versare 200 euro e poi si rende irreperibile
Nocera.  I Carabinieri della Stazione di Nocera Umbra hanno scoperto e denunciato un uomo di 30 anni residente in Campania responsabile dell’ennesima truffa on line nell’acquisto di beni, di fatto mai consegnati. Al termine di un’attività investigativa sui reati informatici hanno scoperto e denunciato un uomo di 30 anni italiano residente in Campania per truffa ai danni di un giovane nocerino, il quale si era mostrato interessato all’acquisto di una telecamera su un portale web specializzato. La vittima ha versato quindi la somma di euro 200,00 circa su una carta di credito prepagata, indicatagli a seguito dei preliminari contatti con l’inserzionista, il quale, dopo aver incassato il denaro, si rendeva irreperibile.
L’attività d’indagine è ancora in corso sia per identificare eventuali altri complici sia per individuare ulteriori truffe con il medesimo modus operandi.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top